Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ho mio amico collabora alla realizzazione di un asilo + scuola elementare in Ciad e mi ha chiesto se fosse possibile recuperare libri adatti ai bambini ... in francese!
Io di mio ho dato l'unico disponibile (Le Petit Prince), ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualcosa e/o sa come reperire libri simili.
I libri li raccolgo io, non vanno spediti in Ciad a vostre spese ( ) e al momento non ho una scadenza fissa a cui attenermi (diciamo che vorrei poter spedire entro Aprile, ma è una data elastica).
Grazie
Vanno bene anche libricini senza testo (es: quelli che insegnano i numeri abbinando il numero arabo al numero di oggetti disegnati)
Ultima modifica di Éowyn il lun mar 29, 2010 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
A volte se ne trovano al Libraccio Pensavo di fare un giro in quello che sta chiudendo, quindi se vedo qualcosa lo prendo volentieri
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Visto che il termine è aprile, spero di poter recuperare qualcosa anch'io...
Solo che in francese è complicato!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
L'unico libro in francese che ho è "Eugenie Grandet" di Balzac, non so se è adatto a dei bambini...
Comunque se interessa te lo mando più che volentieri.
Gahan ha scritto:L'unico libro in francese che ho è "Eugenie Grandet" di Balzac, non so se è adatto a dei bambini...
Comunque se interessa te lo mando più che volentieri.
Credo che per bambini delle elementari sia piuttosto impegnativo; grazie lo stesso
Nel frattempo ho contattato Dona Swann ... che ha rilanciato l'appello nel forum francese e sono già iniziati i PM di richiesta indirizzo
Chi abita in una città dove c'è una sede dell'"Alliance Francaise" (aUdine non c'è )può chiedere lì, magari hanno qualcosa, vanno bene anche fumetti o riviste?
Alle medie ho studiato francese e la mia insegnante ci faceva comprare le avventure di asterix a fumetti, dovrei averli ancora in giro e forse ho anche un romanzetto sempre semplice "les vacances du petit nicolas", possono interessare? Spero di non averli buttati!
Un PC collegato alla rete c'è, ma non credo faranno je
In realtà non è necessario registrarli: se ti fa piacere farlo, puoi farlo; sennò no, è una tua libera scelta
Grazie a Falbalà, mi sono ricordata che anche io alle medie studiavo francese con dei libretti mensili a fumetti... pensavo di averli buttati, e invece stamattina mi è venuto un flash e mi sono ricordata dove potessero essere
Dunque, sono in buono stato (a parte qualche personaggio della copertina "truccato" da me medesima con i pennarelli ed uno ha una copertina mancante), all'nterno però sono praticamnte intonsi. Ci sono storie a fumetti, una parte dedicata al dizionario e alcune storie di personaggi veri. Se pensi che possano andar bene, te li spedisco oggi stesso. Non li registro se per te va bene.
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."