Leggere, leggere, leggere!
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
Io avevo la tentazione di dirlo nel gruppo di facebook!Towandaaa ha scritto:ho fatto notare che, per bella che sia l'iniziativa, per noi non è niente di nuovo !
Alberto ha scritto:Salve.
Mi chiamo Alberto e qualche giorno fa ho fatto partire un'iniziativa che (scoprendolo solo in seguito, perché non conoscevo il book-crossing) condivide alcuni dei vostri valori. Tutte le informazioni le trovate a questo indirizzo: http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010
Brevemente (nel caso non aveste visitato il link) l'evento consiste nel fissare un giorno tutti assieme (il 26 marzo), per regalare un libro ad un perfetto sconosciuto. E' un po' diverso dal classico book-crossing perché appunto si fa tutti assieme in un unico giorno (a questo punto, se non l'avete fatto, guardate il link per le motivazioni), si fa di persona e il libro resta.
L'iniziativa per ora sta avendo un successo quasi insperato perché, in meno di 4 giorni, solo su FB ho ricevuto quasi 12.000 adesioni.
Mi piacerebbe sapere se, senza comunque cambiare le modalità di questo evento, ci fosse un modo di collaborare per ottenere un fine comune: diffondere la lettura. Non ho mire di lucro, nè di gloria personale. Sono solo un ragazzo di 21 anni che improvvisamente si è trovato a gestire migliaia di commenti, complimenti, insulti, minacce, proposte, messaggi, mail.
Boh, ditemi un po' cosa ne pensate.
Saluti e buona giornata!
io ha scritto:sapevamo già tutto! l'iniziativa è stata segnalata qui:
viewtopic.php?f=43&t=23652
e molti di noi già parteciperanno
tengo a precisare che l'unica differenza con il bookcrossing è che noi registriamo i libri sul sito, e che i libri non dovrebbero rimanere in mano di chi li prende, ma spesso sono state realizzate iniziative simili (con libri, appunto, registrati) per cui la comunione d'intenti è molto affine
posso copincollare la tua mail nel thread al link che ti ho segnalato più sopra, e più sotto data mettere anche la notizia in homepage, specificando che nel nostro caso i libri verrebbero registrati e liberati quindi chi li prende non dovrebbe tenerli ma lasciarli in giro dopo averli letti, e tu potresti dire che noi aderiamo con questa modalità. Che ne dici?
P.S. e complimenti per la bellissima idea!
che ne dite?Alberto ha scritto:Sono un po' dubbioso su aderire con modalità diverse, perché si rischierebbe di
scindere un evento che fa della compattezza la sua forza. Chiaramente se l'alternativa è non partecipare, non c'è problema, però
apprezzerei molto uno strappo alla regola in nome del "bene" comune
Comunque davvero grazie per l'aiuto che mi state e mi darete. Sono da "solo" e per me questo è oro!
Auguri e buona giornata/serata
liberliber ha scritto:ricevo una lettera dall'organizzatore, la riporto, ho poi proposto di partecipare registrando i libri e riporto anche le sue perplessità.
che ne dite?