Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).
Cari corsari/e
che ne dite di programmare già da ora il MU di febbraio?
Io vi ricordo sempre che il martedì sera mi è difficile.
Comunque per venire incontro a tutte le esigenze proporrei di fare ogni mese un giorno diverso così, anche se non saremo sempre tutti tutti, (cosa ardua) a rotazione daremo a tutti la possibilià di esserci. Che ne dite?
Se l'accogliete...potrebbe essere che gennaio era martedì (se non erro) e quindi febbraio potrebbe essere un mercoledì. hem che ne dite?
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Se facessimo mercoledì 24 febbraio?
Udine è okkeissimo e pure la mia auto ci sarà!
*Vinicio Capossela*
Se si fa a Udine posso anche il mercoledì, ovvero l'omp rientra dal suo corso, io passo il testimone e vengo al MU!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
rilessiva ha scritto:Vorrei venirci anch'io e se non cominciate troppo presto scroccherei volentieri un passaggio in macchina
Non ho obiezioni per quanto riguarda il giorno della settimana.
cosa fate di solito?
mangiate?
parlate solo di libri e letteratura? (in quel caso vedo di prepararmi )
fate qualche scambio di libri?
Ciao & BENVENUTAAAAAAAA!
Solitamente si cena... però se uno non può (vedi una certa violetharp ad es.) viene nel dopo cena e non c'è nessun problema!
Quindi si mangia, si beve, si parla di libri e li si scambia... ma l'importante (e credo tutti ne convengano) è stare assieme!
Per quanto mi riguarda... una nuova conoscenza è sempre una grande opportunità...se poi è una corsara: lo è ancor di più!
*Vinicio Capossela*
Éowyn ha scritto:(Non) voglio sapere cosa voglia dire "omp"
Visto che si fa il MU a Udine, ho introdotto una nota di colore locale...In friulano omp=uomo=marito (non c'è un termine specifico) e ovviamente femine=donna=moglie
Tecnicamente il significato "coniugale" si ha facendo precedere il termine da articolo determinativo e aggettivo possessivo "me" (mio/a)
1) Ma a PN non si usa??
2) Si vede che sono al ca@@eggio invece di studiare?
@riflessiva: evviva, conoscere di persona una nuova corsara è sempre un piacere!!!!
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn ha scritto:(Non) voglio sapere cosa voglia dire "omp"
Visto che si fa il MU a Udine, ho introdotto una nota di colore locale...In friulano omp=uomo=marito (non c'è un termine specifico) e ovviamente femine=donna=moglie
Tecnicamente il significato "coniugale" si ha facendo precedere il termine da articolo determinativo e aggettivo possessivo "me" (mio/a)
1) Ma a PN non si usa??
2) Si vede che sono al ca@@eggio invece di studiare?
@riflessiva: evviva, conoscere di persona una nuova corsara è sempre un piacere!!!!
A Pordenone... non si parla friulano! Tapina me che non lo parlo invece! (Mi consola il fatto che capisco tutto ovviamente!) Lo sai che mia mamma è di Orzano?! E anche mio papà è friulano!
Ps non so se la new entry è riflessiva però!
*Vinicio Capossela*
violetharp ha scritto:
A Pordenone... non si parla friulano! Tapina me che non lo parlo invece! (Mi consola il fatto che capisco tutto ovviamente!) Lo sai che mia mamma è di Orzano?! E anche mio papà è friulano!
Ps non so se la new entry è riflessiva però!
Confermo: a Pordenone non si parla il friulano. Quindi abbiate pazienza e parliamo italiano, grazie.
rilessiva ha scritto:Vorrei venirci anch'io e se non cominciate troppo presto scroccherei volentieri un passaggio in macchina
Che bello!!
Io sono di Prata... tu? Se sei in zona ti passo a prendere direttamente a casa, prima di passare da Pallina (e Ghippa?). Altrimenti decidiamo dove trovarci
aly24j ha scritto: Visto che si fa il MU a Udine, ho introdotto una nota di colore locale...In friulano omp=uomo=marito (non c'è un termine specifico) e ovviamente femine=donna=moglie
Ahahahahah, pensavo fosse una sigla
Qui si usa "ON" e "FEMENA" (con tutte le caratteristiche linguistiche che hai elencato tu )
Che bello!!
Io sono di Prata... tu? Se sei in zona ti passo a prendere direttamente a casa, prima di passare da Pallina (e Ghippa?). Altrimenti decidiamo dove trovarci
Grazie Éowyn, ma credo di essermi accordata con Violetharp, soprattutto perchè non credo di poter venire per cena, ma solo per il dessert e i libri
@Violet
Se per questo mia mamma è di Codroipo e mio papà di Trieste...
Comunque non preoccupatevi, al MU sapete che si parla in italiano (anche perché di friulani veri non ce n'è manco uno)
@rilessiva
scusa, ho il viziaccio di leggere di fretta
e mi piaceva come nick (dava l'idea di una persona tranquilla che si legge un libro su una poltrona)
Ma...cosa significa rilessiva? Wikipedia non mi aiuta
Sto leggendo:
aly24j ha scritto:@rilessiva
scusa, ho il viziaccio di leggere di fretta
e mi piaceva come nick (dava l'idea di una persona tranquilla che si legge un libro su una poltrona)
Tranquille Aly24j e Éowyn, non avete nulla della quale scusarvi.
Il mio nick doveva esser riflessiva, ma a volte digito con troppa passione e, in questo caso, mi son persa una lettera per la strada ... ma il nick mi piace comunque, ha un che del 'rileggere' che è sempre una buona cosa da farsi: si notano cose che non avevamo assimilato con la prima lettura
Mi pare di capire che sia ok all'80% la data, giusto?
Chi manca all'appello? Diana (non c'è vero?), Vale? Svampy?
Solitamente a Udine a che ora vi trovate? Direttamente al Seven?
Io cccc'ho in carico la new entry in auto! E forse anche una sorpresina in più ma per ora è topp-sigret!
Ps A proposito: per chi avesse bisogno di passaggi ho altri 2 posti in auto...per ora
*Vinicio Capossela*