Dato che avevo scarsa fiducia nell’esito di tale atto ho deciso di “liberare” un libricino piccolo piccolo, e un po’ particolare, di cui mi sono sempre disinteressata ( Bukowski…non è il mio genere!)….
… ll titolo però era accattivante “Shakespeare non l’ha mai fatto”.
Così, da un giorno all’altro ho deciso di liberarlo in un posto abbastanza triste nella “city” di Brescia (denominata Brescia 2): su uno sportello bancomat. In pasto ai “pinguini” incravattati che si apprestavano a pranzare…
Così con un po’ di titubanza ho lasciato il libro facendo finta di prelevare ( osservata dalle telecamere) . L’ho abbandontato al suo destino.
Però non ho resistito e l’ho spiato, facendo un penoso su e già per la scala mobile accanto al Bancomat…
…ed ecco arrivare il primo cliente….neppure lo guarda…e poi il secondo…gli dà un’occhiata …il terzo……..ma…niente!
Avrò sbagliato posto? E così dopo mezz’ora sono tornata nel mio ufficio…ed ho inviato in perlustrazione un’oretta dopo un collega che doveva uscire….ebbene: non c’era più!!!!
Che emozione! Anche solo quesot fatto è stata un’emozione!!
Sono passati i giorni…….7 giorni…sono tornata in ufficio e…ecco la mail!!! “Shakespeare non l’ha mai fatto”…non ci pensavo più….
…grazie “Ezechiele”…..ti ho scritto, sei nuovo,…..ma di te più nessuna traccia