[RING] I delitti della Rue Morgue - E. A. Poe {Chiuso}

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Wiccio
Corsaro
Contatta:

[RING] I delitti della Rue Morgue - E. A. Poe {Chiuso}

Messaggio da Wiccio »

Dopo aver partecipato a un gioco online denominato Giro di libri con il medesimo libro, lo rendo disponibile anche per voi bookcorsari, qualora siate interessati!

| Rece Anobii | Rece WUZ | Rece IBS |
> BC Journal <

Parigi 1841, rione Saint-Roche: al quarto piano di un appartamento della Rue Morgue vengono orrendamente trucidate l'anziana madame L'Espanaye e sua figlia Camille. I soccorritori, richiamati dalle grida delle vittime e del loro assassino trovano la porta sbarrata dall'interno. Alle origini del giallo moderno, lo straordinario intuito dell'ispettore Auguste Dupin creato da Edgar Allan Poe è al centro di uno dei più celebri racconti brevi del grande scrittore americano. I delitti della Rue Morgue, che si accompagna qui al Mistero di Marie Rogêt, è un esempio dell'originale fusione fra il romanzo gotico e le personalissime interpretazioni delle ossessioni, fobie, labirintici percorsi della psiche che Poe ha saputo rappresentare con tanta intensità.

Regole:
:arrow: Il ring partirà al raggiungimento di min. 3 partecipanti;
:arrow: prima di spedire controllate tramite questa discussione che l'utente dopo di voi sia disponibile e non sommerso da altre letture;
:arrow: gli utenti provenienti dalle stesse provincie verranno inseriti vicini in lista per facilitare un possibile scambio a mano diretta;
:arrow: rilasciare una prima JE al ricevimento del libro e una seconda JE a invio effettuato;
:arrow: tempo massimo per la lettura non maggiore a 50 giorni (per prolungare i tempi, inviatemi un PM);
:arrow: no sottolineature, no scritte, no piegature: fornisco io un bloc notes nel quale appuntare tutto ciò che vorrete;
:arrow: arricchite il bloc notes con i vostri pensieri e riflessioni!

Partecipanti:
--> Primo giro (terminato) <--
** Wiccio (RN) :wink: (29/01/10)
** Anci (FI) :D (02/02/10) :wink: (27/02/10)
** Erikare :D (04/03/10) :wink: (31/03/10)
** 'Elle :D (10/04/10) :wink: (30/04/10)
** Vale :D (13/05/10) :wink: (31/05/10)
** Dede (CR) :D (08/06/10) :wink: (24/06/10)
** Wiccio (RN) :D (26/06/10)

--> Secondo giro (aperto) <--
** Wiccio (RN) :wink: (09/10/10)
** valina91 (PE) :D (16/10/10) :wink: (??/??/10)
** crazyhappy88 (FC) :D (12/11/10) :wink: (11/01/11)
** claudia1964 (MC) :D (15/01/11) :wink: (14/02/11)
** Wiccio (RN) #

Legenda:
[sito d'iscrizione*]nickname (provincia drDataRicevimento dsDataSpedizione)
esempio:
[BC]Wiccio (RN dr12/02/10 ds25/03/10)

* a = aNobii; BC = BookCrossing-italy; SL = ScambioLibri.

:D : ricevuto;
:wink: : spedito;
:dance: : attualmente qui.
Ultima modifica di Wiccio il ven nov 16, 2012 2:00 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Re: [RING] I delitti della Rue Morgue - E. A. Poe {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Diamine! :eyes: Un ring di Poe che passa inosservato?! :think:

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

voglio partecipare!!
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Wiccio »

Effinalmente! :D Ti aggiungo subito! :)

claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io vorrei partecipare, sto leggendo proprio ora Poe e mi piacerebbe leggerlo :)
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Wiccio »

Anatolla se sei libera da altre letture ti spedirei il ring! :) Aspetto il tuo indirizzo.

anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

re bonjour wiccio!! perdonatemi il ritardo enlla risposta...... posso fare una JE virtuale se volete (e se mi mandate il numero) poiche' ho appena letto il racconto contenuto in questo librone che ho appena ricevuto :yes!:
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Wiccio »

Tranquilla anatolla, nessun problema anzi, sono contento che ti sia già capitata l'occasione di leggere ANCHE questo racconto! ;)

Wiccio
Corsaro
Contatta:

Re: [RING] I delitti della Rue Morgue - E. A. Poe {Chiuso}

Messaggio da Wiccio »

Ring chiuso.

Rispondi