Kandisky e l'avventura astratta
Moderatore: Marcello Basie
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Kandisky e l'avventura astratta
Codroipo (UD), Villa Manin di Passariano, fino al 27/07/2003
Per info: Pro Loco Villa Manin tel 0423-904721 - fax 0432-908671
La mostra rientra nell'ambito di un accordo tra la Fondazione Solomon R. Guggenheim e la Regione Friuli Venezia Giulia, secondo il quale la Fondazione Guggenheim organizzerà tre mostre nell'arco di tre anni per la sede di Villa Manin di Passariano.
Attraverso 100 opere, è indagata la relazione tra la produzione artistica di Kandinsky, uno degli artisti più innovatori del ventesimo secolo, e quella degli artisti d'avanguardia a lui contemporanei. Ordinata cronologicamente, l'esposizione presenta le varie fasi della sua carriera artistica, dagli anni della gioventù trascorsa a Monaco a quelli della rivoluzione in Russia, dal periodo della leggendaria scuola Bauhaus fino agli ultimi anni a Parigi. Si possono quindi ammirare, a fianco di quelle dei contemporanei, opere legate a ciascun periodo della carriera di Kandinsky, che illustrano sia la personale evoluzione artistica che lo scambio di idee straordinariamente fertile tra gli artisti dell'epoca.
Per info: Pro Loco Villa Manin tel 0423-904721 - fax 0432-908671
La mostra rientra nell'ambito di un accordo tra la Fondazione Solomon R. Guggenheim e la Regione Friuli Venezia Giulia, secondo il quale la Fondazione Guggenheim organizzerà tre mostre nell'arco di tre anni per la sede di Villa Manin di Passariano.
Attraverso 100 opere, è indagata la relazione tra la produzione artistica di Kandinsky, uno degli artisti più innovatori del ventesimo secolo, e quella degli artisti d'avanguardia a lui contemporanei. Ordinata cronologicamente, l'esposizione presenta le varie fasi della sua carriera artistica, dagli anni della gioventù trascorsa a Monaco a quelli della rivoluzione in Russia, dal periodo della leggendaria scuola Bauhaus fino agli ultimi anni a Parigi. Si possono quindi ammirare, a fianco di quelle dei contemporanei, opere legate a ciascun periodo della carriera di Kandinsky, che illustrano sia la personale evoluzione artistica che lo scambio di idee straordinariamente fertile tra gli artisti dell'epoca.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
ihihihihhi questa volta non sono io a lamentarmi per la distanza...miss piggott ha scritto:troppo lontano

Credo che una mia collega vada a vedere la mostra con suo padre che dipinge per diletto,io invece non credo perchè non mi sento assolutamente artistica

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
se andate da quelle parti dovete andare a Buttrio
li ce l'agriturismo Scacciapensieri che è una meraviglia
indirizzo Via Morpurgo,29
su una bellissima collina
sia da dormire che mangiare e che mangiare
della proprietaria anche la casa vinicola Villa Dragoni che fa un Collio Friuliano che è una delizia

baciotti
vi invidio se ci andate!
li ce l'agriturismo Scacciapensieri che è una meraviglia
indirizzo Via Morpurgo,29
su una bellissima collina
sia da dormire che mangiare e che mangiare
della proprietaria anche la casa vinicola Villa Dragoni che fa un Collio Friuliano che è una delizia

baciotti
vi invidio se ci andate!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Non perdetela!!!
ho visto una magnifica mostra di Wassily Kandinsky a Roma lo scorso anno... da rimaner a bocca aperta!!!! quanti colori...
giallo rosso e blu 1925
litografia in soggiorno.

ho visto una magnifica mostra di Wassily Kandinsky a Roma lo scorso anno... da rimaner a bocca aperta!!!! quanti colori...
giallo rosso e blu 1925

"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Mi pare che in autunno la Mazzotta ripropone una mostra di K., io aspetto quella 
Confermo:
IL CAVALIERE AZZURRO
Kandinsky, Marc e i loro amici
dal 16 ottobre 2003 - al 20 Gennaio 2004
Biglietto d’ingresso: Euro 8 intero; Euro 5,50/4,50 ridotti
Catalogo Edizioni Gabriele Mazzotta
Foro Buonaparte 50 - 20121 Milano;
e-mail: informazioni@mazzotta.it

Confermo:
IL CAVALIERE AZZURRO
Kandinsky, Marc e i loro amici
dal 16 ottobre 2003 - al 20 Gennaio 2004