Ring: Il paradiso degli orchi , DANIEL PENNAC

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Gothicrise
Corsaro Rosso

Ring: Il paradiso degli orchi , DANIEL PENNAC

Messaggio da Gothicrise »

Ecco un nuovo ring, spero sia gradito :D

Un eroe, Malaussène, che come lavoro fa il "capro espiatorio". Una famiglia disneyana, senza mamme e babbi, con fratellini geniali, sorelle sensitive, una "zia" maschio protettrice di vecchietti, ladri e travestiti brasiliani, una "zia" femmina super-sexy, ritratto irresistibile del giornalismo alla "Actuel", una misteriosa guardia notturna serba, un cane epilettico. Questa esilarante banda di personaggi indaga su una serie di oscuri attentati, sull'orrore nascosto nel Tempio del benessere, un Grande Magazzino dove scoppiano bombe tra i giocattoli e un Babbo Natale assassino aspetta la prossima vittima. Un'altalena tra divertimento e suspence, tra una Parigi da "Misteri" di Sue e una Parigi post-moderna dove proliferano i piccoli e grandi "orchi" che qualcuno crede estinti. Degli orchi si può ridere o si può tremare. Uno scrittore d'invenzione, un talento fuori delle scuole come Pennac, non ha certo paura di affrontarli con l'arma che lui stesso così definisce nel libro: "l'umorismo, irriducibile espressione dell'etica".
J.E.

LISTA PARTECIPANTI
ikky
Corsaro Nero

Re: Ring: Il paradiso degli orchi , DANIEL PENNAC

Messaggio da ikky »

Io sarei interessata.

A me avevano regalato sig. Malaussene,che non ho apprezzato molto, anzi, ho fatto una faticaccia ad arrivare in fondo, poi ho scoperto che era il 3° della serie (con la motivazione che scrive così bene che mi hanno regalato il libro più voluminoso che ha scritto :eh?: ), mi sembra che Il paradiso deglio orchi sia il primo?
Per cui ci riproverei, magari partendo dall'inizio la storia mi prenderà di più.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
Gothicrise
Corsaro Rosso

Messaggio da Gothicrise »

nessun'altro?
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Visto che, a quanto pare sono l'unica interessata, parte comunque?
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

ci sono anch'io! :D
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

E' mai partito il ring?