Sul film quindi non aggiungo niente, essendo sempre bellissimo. Gli effetti del sing-a-long sono carini, pensavo ci fossero solo i testi versione karaoke, invece sono stati aggiunti anche alcuni effettini grafici nei momenti musicali, carini e non invadenti.
In alcune scene compaiono anche in un angolino le mosse da fare con le mani, nel caso ci si volesse aggregare agli attori.
Ecco, se c'è una cosa che invece ho trovato un po' inutile, è l'effetto coro che è stato aggiunto alle canzoni. In un cinema gremito di persone che cantano probabilmente l'effetto non stona, ma ieri eravamo in 10 (complice il weekend ferragostano e l'orario notturno) e sembrava quasi di avere l'eco in sala. Non mi ha convinto molto, ecco

Una chicca: dopo aver letto "Fannie Flagg" nei titoli di coda, ho cercato su Google e ho scoperto che l'infermiera Wilkins (che appare giusto un momento mentre timbra il cartellino il primo giorno di scuola) è proprio quella Fannie Flagg di Whistle Stop

Insomma, se vi piace il film è una bella occasione per rivederlo: al di là dell'aggiunta del sing-a-long, che non rappresenta una grandissima novità rispetto ai DVD versione karaoke, goderselo sul grande schermo è tutta un'altra cosa rispetto alla visione su tv