ci pensavo proprio in questi giorni all'anniversario!
Ho scoperto il bookcrossing non catturando un libro, bensì in rete. Navigando di libro in libro (ovviamente), mi sono imbattuta in bc.com - e mi è sembrata subito una cosa straordinaria, bellissima. Sin da ragazzina ho sempre adorato le le biblioteche, sia come luogo di studio che di pura e semplice lettura, l'idea del libro che sta lì, a disposizione, che passa di mano in mano, mi è sempre stata congeniale. Quindi l'ambizione corsara di trasformare il mondo in una biblioteca mi ha aperto un orizzonte nuovo che però mi era già familiare.
Flash di questi cinque anni: un libro catturato...prima che fosse rilasciato: mi è arrivata la release alert, sarebbe stato liberato a 500 mt da casa mia, ci sono andata e ho incontrato la "collega" corsara

; la piacevole sorpresa di trovare una OBCZ perfettamente funzionante nel cuore delle Dolomiti, a Canazei; una spassosa serata del MUNZ a Roma e tutti i corsari festanti; ben due RABCK, che mi hanno raggiunto, uno dalla Svezia, l'altro dalla Gran Bretagna...
Un'altra cosa che mi ha lasciato il bc, penso ormai indelebile: la deformazione di controllare tutte le panchine, i tavolini dei bar, i sedili di treni e autobus, nella speranza di trovare un libro libero, prima o poi succederà
Grazie per aver aperto questo thread! Adesso bisogna festeggiare