luna78 ha scritto:(ma non l'ho scelto SOLO per quello!!!

)
Ti piace Dumas? E' viola, si abbina bene

Ultimamente si sono sbizzarriti con i rosa/viola, c'è anche Flaubert in fucsia!
I Grimm poveretti sono un po' soli perché sono turchesi e non ho libri blu. I gotici e i vampiri stanno vicinivicini, dato che sono neri (e non potrebbe essere altrimenti, direi!), e poi ci sono Kafka e Wilde che sono entrambi sul rosso-arancio (almeno, se non ricordo male

), quindi si fanno compagnia. Se acquisto Kipling e Dickens mi prendo pure il verde scuro e il giallo (...e poi finisco dritta alla neuro

).
Ma... so che è un po' OT, ma c'è qualche autore che vi piacerebbe avere in formato Mammut? Io desidero il volume delle Brontë, era uscito secoli fa quando i Mammut erano con la copertina nera o rossa e costavano 9900£, quindi questo mi fa ben sperare sull'eventuale uscita in futuro della versione Mammut colorata (rigorosamente in rosa o violetto, per stare vicino a Jane

). Un altro autore che mi piacerebbe un sacco è Maugham... sembra impossibile, eppure nonostante abbia scritto un sacco di romanzi, opere teatrali, racconti di viaggi e non, beh, pare che in Italia non sia mai uscita una raccolta delle opere da parte di nessun editore, nemmeno delle sole opere più famose

Visto che sto cominciando ad apprezzarlo, non mi spiacerebbe avere pure lui in versione Mammut