Io sono una di quelli che sulla bacheca di facebook l'ha citato e ricordato (ma l'avevo fatto anche mesi addietro solo perchè ciò che aveva detto mi era piaciuto!

) e non mi vergogno a dire che mi dispiace davvero tanto per la sua morte e che credo che il mondo sarà davvero un po' peggiore senza di lui.
Gli rimprovero il fatto di aver pensato ad usare il suo genio piu' per inventare nuovi consumi non necessari che per inventare qualcosa di veramente utile per la gente comune, ma certamente e' stato un grande.
Assolutamente senza polemica, mi chiedo perchè alcune persone (non tu, prendo solo spunto dalla tua frase) ce l'abbia tanto con lui o contro chi lo sta omaggiando... è vero, con il suo "genio" avrebbe potuto fare di più per la gente
comune, ma in fondo anche tutti noi, pur non essendolo potremmo fare di più e forse chissà, nel privato lo faceva pure...
Se ci si riferisce invece al suo lavoro, che differenza c'è tra lui e un grande artista, uno stilista, o un qualunque altro personaggio geniale che fosse/sia eccellente nel suo campo, sia famoso nel mondo, ma non usi questa intelligenza per "fare qualcosa per la gente comune"?? Eppure contro di lui ci si scaglia, mi sembra, un po' di più che verso gli altri... (penso alla morte di grandi cantanti, a quella di Versace e simili)
Lui ha usato la sua mente brillante per innovare il mondo della tecnologia, ha trovato un lavoro che è vocazione e passione (e per questo ammetto di invidiarlo estremamente!) e l'ha fatto nel miglior modo possibile, ci ha anche fatto dei soldi, ma direi che se li è ampiamente guadagnati. E magari non ha migliorato in senso "etico" la vita della gente, ma l'ha resa più... divertente, stimolante, a volte facile ed interessante!
Prendete tutto questo non come una strenua difesa alla sua società, so che ha anche lei dei lati oscuri, e vi giuro che non mi pagano per parlarne bene

riporto solo alcuni pensieri che mi sono venuti in queste ore leggendo fb e i vari giornali e pensando a lui solo come ad un uomo davvero straordinario!