Ring dispersi...voi che fate?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Kartyka
Corsaro

Ring dispersi...voi che fate?

Messaggio da Kartyka »

Un buongiorno a tutti i ringmaster e una domanda: ma voi cosa fate quando un ring risulta disperso? o meglio, quando risulta disperso l'ultimo corsaro che ha aggiornato la j.e del vostro ring? :(
Non so se questa sia la sezione più adatta per questo thread, nel caso non lo fosse chiedo aiuto ai moderatori! :wink:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Re: Ring dispersi...voi che fate?

Messaggio da mickymicky »

Io invece sono molto pigra...se un mio ring si arena da qualche parte, lascio perdere e lo considero liberato in the wild...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:arrow: viewtopic.php?f=23&t=22380
cosa fare quando non si trova un bookcorsaro/come prevenire

Messaggioda liberliber » 30 gen 2009, 14:33
- se non si è il ringmaster, innanzitutto e comunque avvisare il ringmaster
- mandare un messaggio da bc.com
- mandare un messaggio da BC-italy
- mandare una mail da BC-italy o da altri siti che sapete la persona frequenta
- chiedere - dopo un congruo periodo di tempo - sul forum di BC.com e di BC-italy (in un apposito thread con nick nel titolo) se qualcuno la conosce e/o ha modo di contattarla (una volta trovata, per cortesia modificare il titolo del thread segnalandolo anche ai moderatori!)
- contattare RIGOROSAMENTE in privato chi si è offerto sul forum di aiutare a recuperare i ring
Io personalmente sono una gran rompina: mando PM ogni due-tre mesi... :whistle:

Se è un po' che mandi PM inutilmente apri il thread di richiesta: magari qualcuno ha mail/contatto facebook/altro e riesce a farle pervenire il tuo messaggio :)
In bc.com sono italianeowyn
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

A risultare disperso è proprio il corsaro! Ho mandato mail da bc.com e messaggi privati da questo forum ma niente...mi sa che è arrivata l'ora di aprire un thread! Vado nella sezione "area generica"? :roll:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Mi pare che i messaggi di "ricerca corsari" di solito si postino proprio in area ring.
Comunque succede che i ring spariscano nel nulla :(
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Succede, ma a volte facendo le rompine, come dice Éowyn, a volte ricompaiono... 8)
Kartyka è tuo diritto chiedere! Di solito usiamo sempre quest'area... :wink:
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

Grazie ragazze! Allora ci provo...incrociamo le dita!

Wiccio
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Wiccio »

Nonostante io scriva in tutti i miei ring che è d'obbligo ricomprare il libro qualora venga perso, in fin dei conti non ho il coraggio di obbligare i corsari a ricomprarlo e, come è avvenuto per Esplosione cosmica, che per altro avevo fatto circolare ancora prima di leggerlo, se le corsare coinvolte (chi ha inviato il libro prima che si perdesse e chi lo doveva ricevere) non si offrono volontarie per un ri-acquisto, di fatto rimane perso (o nelle mani di qualche corsaro furbetto che finge di averlo spedito/non averlo ricevuto).

Se invece è il corsaro a essere scomparso, con le buone o con le cattive lo faccio tornare a galla.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

allora mi aiuterai a trovare islainfinita?? e' proprio impossibile a quanto pare... pero' non si tratta di corsari furbetti (mi rifiuto anche solo di pensarlo) e' che ne possono capitare di ogni tipo. ad esempio ho appena rispedito un ring (alla ringmastra che peraltro lo ignorava e non era interessata) del quale ho continuato a chiedere notizie a chiunque e invece quello se ne stava tranquillo nei meandri del mio trasloco.
Rispondi