Però: l'idea che guida questa proposta è questa: una delle citazioni del librino fotografico, quella che gli dà il titolo, dice: "La gente dice che l'importante è vivere. Ma io preferisco leggere". Ora, va bè che non sarà da intendere proprio alla lettera, ma mi ha fatto pensare. Mi è venuta in mente la frase del film "centochiodi", vi ricordate? "Tutti i libri del mondo non valgono un caffè con un amico"... E anche un topic che c'è qui da qualche parte, quello sulle citazioni che parlano di libri....sono tutte tanto belle, ma mi ha dato un po' la sensazione del parlarsi addosso (ohè, senza offesa per nessuno, eh, per carità...chi di noi non ha mai fatto il torello parlando del bookcrossing o del fatto di essere iscrirtto ad anobii? Io stessa lo faccio di continuo...

Quindi: l'idea sarebbe invece di concentrarsi sull'amore per i libri, ma sulle cose che ci distolgono dai libri che tanto amiamo. Per cosa vale la pena alzare gli occhi dalla pagina scritta, e magari, ebbene sì, metterci un bel segnalibro e fare altro?
E se troviamo queste cose, magari potremmo scriverle sul libro stesso (è una di quei libri con una sacco di pagine bianche prima di iniziare), e poi, finito il giro, lo riporterei nello scaffale in cui l'ho trovato (in un arci in cui fanno bookcrossing SENZA registrare i libri, incolti! così magari si convincono...)
E adesso che ho scritto questo messaggio interminabile (ma mi sono spiegata?), c'è qualcuno che è interessato?
Dona_769
Hydralux
Eowyn
chiocciolina
Alessiam1984
Lunabluxxx
Rastaman
Partecipazione elitaria ma convinta