Gli italiani e l'Europa

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Gli italiani e l'Europa

Messaggio da cuore-vivo »

Da amici online ricevo e qui condivido. Sul sito web di sotto trascritto una divertentissima breve animazione made by Bruno Bozzetto. Accendete anche l'audio.
Siamo proprio noi! Noi italiani!!! ahahahaah :lol:
Ciao!
Marco

...

http://beta.xko.cz/danny/EUROPE-ITALY.swf

...
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che carino!!!Io a casa dovrei avere un'altra di Bozzetto,avevi visto quella delle lezioni di guida!? :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

ahahahahah! :D
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Bellissino!!! :D e che non si dica che gli italiani manchino di autoironia! :twisted:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

e con questa siamo a 3!!!

Caro cuorevivo, arrivi tardi!
il primo a postarlo è stato Tanelorn, pochi giorni dopo io e adesso te...
ma noi italiani non cambiamo mai???? :lol: :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Wow come sono sveglia,io ho letto solo questo!!!

PS:keoma ho iniziato harry potter 1! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

io, però, non l'avevo visto... :oops:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Campioni di autoironia

Silviazza,
no che non conosco e non ho visto quello delle lezioni di guida!!! :o Ma sono online? Come fare per vederle?
Ciao! :)
Marco
P.S.
Fa piacere sapere che è piaciuto anche a voi. A noi italiani come autoironia non ci batte nessuno! ahahah Boh, forse gli inglesi? ;) No no, ci battono ci battono in tanti! ;) Come si chiama quello spassosissimo comico autoironico attore ebreo? Moni Ovadia! ;) Bravissimo!
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Luce cercasi

Keoma,
va benissimo, anche arrivare terzi non è male. ;)
Ma come si fa per verificare senza una ricerca infinita se qualche cosa è già apparso nel forum? A volte le pagine da controllare sono diecine e diecine! E poi come si vede molti di noi non hanno avuto modo di leggere e controllare le pagine e i messaggi scritti prima del nostro arrivo. Di solito ci si limita a seguire quelli scritti dalla data del nostro arrivo in po! ;)
Fateci luce! :D
Ciao!
Marco
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

A me quello delle lezioni di guida era arrivato via mail,solo che ce l'ho a casa!Controllerò se si trova anche in web così lo possono vedere tutti(ma x ora non mi ricordo il nome del file) sennò magari te lo spedisco!

Trovato,prova a scaricarlo da qui tanto non è molto grosso :)
:shock: non avevo messo il link
www.webstrade.it/news/13-movie/bozzetto.htm
E' in formato zip,se dopo averlo estratto non si riesce a leggere apritelo con internet explorer...buona visione!
Ultima modifica di silviazza il lun lug 21, 2003 4:26 pm, modificato 2 volte in totale.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

anche arrivare terzi non è male
e sicuramente ci sarà un quarto, un quinto, un sesto.... un decimonono...
purtroppo le vignette che ci riguardano nn migliorano col passar del tempo... e mi viene da ridere ogni volta che vedo un pedone che cerca di attraversare oppure ordino un caffé (io sono quella del doppio lungo, in tazza grande, latte freddo a parte) :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ma allora perchè quando io chiedo un latte molto macchiato freddo mi guardano come se fossi un UFO? ( ...a Milano, perchè a Roma capiscono benissimo...) :roll:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se parliamo di caffè...qui a Trieste siamo particolari,o almeno così dicono:nero,gocciato,macchiato e cappuccino(capo) sono il caffè normale con diverse quantità di latte,poi c'è il capo-in-bi che è il cappuccino in bicchiere quindi con un po' più di latte...
Mi sa che è una cosa ben poco sera aprire un argomento su "come chiamate i formati di caffè"... :P
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Ufo e caffèlatte

ma allora perchè quando io chiedo un latte molto macchiato freddo mi guardano come se fossi un UFO?

Cara Vanya,
forse perchè il barman di turno (non romano) aveva dei dubbi riguardo il tuo "molto": magari non era sicuro se il caffè doveva essere molto macchiato oppure molto freddo. :lol:
Ciao! :D
Marco
P.S.
A proposito di UFO proprio ora, sul tg regionale del Lazio stanno facendo un servizio giornalistico su un oggetto non identificato che è stato avvistato in Tuscia. Con molti testimoni: domanda: "che impressione le ha fatto"? Risposta: "beh, una impressione molto positiva...."!!! ahahaha ;-)
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Il bello è ke il utto mi è arrivato da un amica spagnola. Segno ke gli altri Europei ci conoscono meglio di noi :)
Ma a quando un pezzo sulla simpatia dei francesi, il sovoir-faire degli inglesi, la timidezza degli spagnoli, la pulizia dei greci, ecc. ecc.?
Sarebbe bello ke anke gli "altri" ridano delle proprie prerogative come noi, no?

Ciao
PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Rispondi