altro che spugna...in mezzo al mare!
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
altro che spugna...in mezzo al mare!
dunque.. la mia prof di lettere diceva sempre che non si inizia mai con dunque, ma qui la faccenda è veramente drammatica! ero già pronta a liberare il mio primo libro, ma poi leggendo il forum mi sono accorta che forse mi ero sopravvalutata un po'. Ho visto che c'è la possibilità di stampare delle etichette da vari siti e pensavo fosse sufficiente, ma poi ho letto che servono "adesive" e chi me le da? Come faccio a stamparle ed a renderle adesive? Con la colla? E se scrivo a mano? Però non posso farlo sulla copertina e quindi corro il rischio che il libro liberato non venga "compreso", insomma COSA DEVO FARE CON QUESTE BENEDETTE ETICHETTE? Quante ne devo mettere, dove, e cosa devo scrivere a mano? E il diario di bordo chi lo tiene, Capitan Fracassa? E il journal? Quando, dove, come e perchè? Insomma c'è un'anima votata al martirio che se la sente di riassumermi le cose in un gergo piu' vicino all'italiano? Credo che potrò essergliene grata fino alla morte... 

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
ciao deledda! NON FARTI PRENDERE DAL PANICO!
le etichette si trovano nel sito di Marcoweb. io di solito le attacco con la colla o con lo scotch. se tu volessi farle adesive dovresti stamparle su carta apposta, ma direi che colla e scotch sono più che sufficienti!
alcuni corsari scrivono i loro messaggi a mano. io non l'ho mai fatto perché temo che nessuno possa capire la mia grafia, però niente ti vieta di provarci.
naturalmente puoi combinare le cose: etichette e messaggi a mano.
sulla quantità di etichette ci sono diverse scuole di pensiero. io tendo a riempirne i libri, soprattutto quando li lascio in the wild, in modo che chi lo trova abbia subito chiaro di cosa si tratta...
di queste cose si era già parlato un paio di volte nel forum, magari lì trovi qualche idea interessante!

le etichette si trovano nel sito di Marcoweb. io di solito le attacco con la colla o con lo scotch. se tu volessi farle adesive dovresti stamparle su carta apposta, ma direi che colla e scotch sono più che sufficienti!

alcuni corsari scrivono i loro messaggi a mano. io non l'ho mai fatto perché temo che nessuno possa capire la mia grafia, però niente ti vieta di provarci.
naturalmente puoi combinare le cose: etichette e messaggi a mano.
sulla quantità di etichette ci sono diverse scuole di pensiero. io tendo a riempirne i libri, soprattutto quando li lascio in the wild, in modo che chi lo trova abbia subito chiaro di cosa si tratta...
di queste cose si era già parlato un paio di volte nel forum, magari lì trovi qualche idea interessante!

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- deledda
- Pirata
- Contatta:
molte grazie
A forza di dài c'ero arrivata!Leggendo il forum ho capito che l'intuizione sulla colla era la strada giusta, comunque grazie 1000 lo stesso, da vera spugna come me fa piacere ricevere comunque delle conferme! 

- deledda
- Pirata
- Contatta:
GRANDEEE!!!Finalmente qualcosa incomincia a girare nel verso giusto, almeno se riesco a trovare la forza di farlo, potrò liberare il mio primo libro!Grazie, mi sento sempre piu' BC. 

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
In commercio vendono anche dei fogli di carta adesiva formato A4, senza tagli predefiniti su cui puoi stamparci direttamente e poi tagliare a mano, sempre che tu riesca a trovare una stampante a colori. La colla alla lunga si stacca e il mastro adesivo diventa scuro.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo