Le regole base
- per partecipare vi basta comunicarlo in qualche modo in questo thread
- il ring è aperto anche a corsari internazionali che frequentino questo forum
- chi partecipa deve mandare un regalino a chi sta dopo di lui dopo lo smistamento
- per partecipare bisogna comunicarlo qui entro il 17 novembre
- il 18 novembre metto la lista smistata, così saprete chi è il vostro Babbo e a chi farete da Babbo voi
- a questo punto chiedete l'indirizzo via PM, pensate ad un regalo, lo incartate e lo spedite
- ovviamente, prima spedite meglio è. Comunque quest'anno dovete spedire entro il 9 dicembre, e non voglio aggiungere altrimenti

Le regole aggiuntive
- siamo tutti corsari e ci piacciono i libri. Poichè questo è assodato, poichè ci sono migliaia e migliaia

So che esiste su questo stesso forum un thread in cui alcuni di noi hanno fatto outing, dicendo cosa non vorrebbero mai (più) ricevere... però, ve ne prego, se decidete di andare a leggerlo e non trovare il nome del vostro partner nel thread, evitate i messaggi subliminali (e non

- nel pacco devono essere tassativamente inseriti dei dolci. Cioccolato, torrone, biscotti, panettocini, pandorini e quant'altro vi faccia piacere inserire. I dolci potranno essere mangiati per ingannare l'attesa, così che a nessuno venga in mente di aprire il pacco prima di Natale

- vi impongo di impacchettare i regali

- vi prego, vi prego, vi prego

Cosa dovete fare dopo che la lista sarà smistata
-mandate un PM al vostro destinatario, per chiedergli l’indirizzo.
-se avete già l’indirizzo, mandatelo lo stesso. Voglio essere sicura che tutti si ricordino di aver partecipato a questo gioco. Peraltro, l’indirizzo che avete potrebbe essere vecchio, quindi comunque accertatevi di avere l’indirizzo giusto.
-niente scene isteriche se dopo 10 minuti dallo smistamento non avete ancora ricevuto il PM

-evitate di mandare spontaneamente l’indirizzo al vostro Babbo. Non funziona così, e se poi non vi risponde non sappiamo se l’ha ricevuto o che. Vi ripeto, concentratevi sul destinatario, e non sul mittente.
-sarò ripetitiva, ma mi piacerebbe che pensaste a qualcosa di originale.. i libri non sono da considerare

-incartate i regali!! Non costringete i destinatari a mettere sotto l’albero una busta postale

-vi ricordo che aprire i regali a Natale (o alla Vigilia) è una regola. Tenete duro, potete farcela

-a costo di sembrare antipatica (ma forse già lo sono, quindi chissenefrega

-ovviamente, prima spedite, meglio sarà. Per quanto riguarda le spedizioni, vi consiglio di guardare il sito delle Poste Italiane. Viconsiglierei di utilizzare le loro spedizioni, evitando costosi corrieri. Lascio a voi la scelta tra pacco tracciabile o no (ricordatevi di leggere bene le clausole dei "paccocelere", che l'anno scorso avevano creato qualche problema). Ci sono molte soluzioni, anche economiche, che mi sembrano adatte per questo gioco

ATTENZIONE: informate, sul forum o privatamente, il vostro Babbo Natale di qualunque particolarità culinaria vi riguardi. Sia che lo facciate per scelta (vegetariani e vegani), sia per intolleranze, nessuno è obbligato a sognarsi di notte le vostre eventuali preferenze

ATTENZIONE 2: mi piacerebbe molto ma nelle mie capacità magiche non è (per ora) contemplata la lettura del pensiero

Cosa fare a Natale
- scartate il regalooooooooo

- sono curiosa come una scimmia, quindi abbiate la decenza di venire a scrivere cosa vi hanno regalato

Ora, mi pare di aver detto tutto. Leggete le istruzioni prima di osare qualunque domanda riguardante questo gioco

Buon divertimentooooooooooooooo!!!
Lista smistata

Therese
Meerabha
Lizzyblack
Annanda

Liberliber
LEGENDA