Allora......per il momento ho trovato solo questo piccolo articolo dal sito di MTV; te lo incollo qui sotto e poi ci metto anche una foto del cantante, ma non so se è relativa a quel concerto.
Grande successo per i R.E.M. ieri sera a Padova.
Michael Stipe e soci sono stati accolti da una folla di 18.000 persone, radunatesi allo Stadio Euganeo nonostante la torrida afa che opprime in questi giorni la città veneta.
Quella di Padova è la prima tappa di un mini-tour italiano che vedrà il gruppo di Athens questa sera ad Ancona allo stadio del Conero e quindi domani (24/7) a Napoli, al 'Neapolis Festival'.
Stipe, Mills e Buck hanno provato più di 70 canzoni per questo tour e i fan non sono quindi stati delusi.
Il 27 ottobre uscirà l'attesissima doppia raccolta dal titolo "The Time" - un greatest hits che conterrà anche due inediti: "Body Day" e "Animal".
Per il nuovo album in studio invece si dovrà aspettare il 2004. Il gruppo americano ha già inciso circa 35 brani tra cui scegliere.
Dal vivo, non si sono risparmiati, Stipe e il suo gruppo, ripercorrendo le musiche che hanno fatto dei R.E.M. una delle band di culto degli ultimi 20 anni, da "Fall On Me" a "Driver 8", fino alle hit più famose, "Loosing My Religion", "The One I Love", attraversando il loro filone più intimista senza tralasciare il rock piu' ruvido di "Green".
Due ore di concerto con quattro bis tra cui "Everybody Hurts" e "Imitation Of Life".
I superfan sono però già in attesa delle prossime date e potranno contare su alcune iniziative mirate.
Sul sito del fanclub ufficiale italiano,
www.remfriends.com, rispondendo a una semplice domanda, si possono vincere pass speciali per l'accesso sotto il palco del concerto di domani a Napoli, raggiungibile anche con un tour-bus ad hoc per chi è a piedi.

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)