cd dell'espresso

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

cd dell'espresso

Messaggio da orsomarso »

Ho visto che con l'Espresso stanno uscendo dei CD di un genere musicale che non ho mai sentito; il genere in questione è denominato Musica Chill out (almeno credo). qualcuno sa darmi qualche informazione su questo tipo di musica?

Così decido se comprarli tutti :wink:

grazie
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Beh diciamo che sono canzoni lounge ahahahha No, a parte gli scherzi, la musica chill out non ha confini ben definiti. Per dirti, l'altro giorno stavo guardando una compilation "chill out" e tra i vari gruppi c'erano anche gli Hooverphonic con "2 Wicky". Non so se hai mai sentito le varie compilation di "Café del Mar", beh quelle sono definite "chill out": canzoni più o meno rilassanti, da ambienti "fighetti" (vedi i vari buddha bar) ;)

Se vuoi fartene un'idea vai qui: http://www.gqonline.it/cont/020mus/020e ... iindex.asp#

Dal glossario di Radio Monte Carlo:

CHILL OUT
Nato come musica per le famigerate chill-out rooms (o camere di decompressione) frequentate dopo i rave party da chi voleva riprendersi da "eccessi" di vario genere si è evoluta fino a diventare un fenomeno musicale di ben altro spessore. Grazie a un dj come José Padilla e a un bar di Ibiza come il Café Del Mar è nata negli anni Novanta una moda che si è trasferita in poco tempo in tutto il mondo in migliaia di locali ed è servita a lanciare il suono chill-out su larga scala. Musica introspettiva e dal beat lento, una sorta di new age con suoni e ritmiche più moderne, oggi si sposa bene anche con altri suoni come la Lounge e l'Ethno beat.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ah pero'... nel chillout c'e' un sacco di "immondizia" (almeno secondo me), ma anche diversa roba interessante... bisogna che butto un occhio ai cd che faranno parte della collana :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

credo che la raccolta migliore della musica lounge e chill out sia contenuta nei cd Buddha Bar!!!!!!!!!!!!!
bellissima compilation ma non da ascoltare alla guida........ :shock:
meglio a casa in sottofondo o in locali in!!!!!!!!
8-)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Diciamo che i vari Buddha Bar e Montecarlo Nights è meglio sentirle la sera per rilassarsi, o solo una canzone alla volta ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

Montecarlo nights non ne ho mai sentiti!!
cmq per Buddha Bar mi associo a churra!!!! 8-)
greca
Mozzo

Messaggio da greca »

Montecarlo nights è una trasmissione di Radio montecarlo..o meglio, sono le canzoni trasmesse in quell'ora, molto rilassanti....mi fanno tornare indietro ai tempo dell'Università a Bologna!
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

grazie per l'info!!!!
a me piace molto Buddha Bar e un tale S.Germain!!
fa musica ambiental!!!!!!
comunque i primi rimangono i rem e gli oasis!!!!!!!!!!!!! :D
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Io ho un CD doppio (o triplo - ora non ricordo bene) intitolato montecarlo nights, e se la musica di quei cd dell'espresso ricalca un pò quel tipo di musica, mi toccherà comprarnre almeno uno. Il montecarlo nights che ho io è davvero molto ma molto bello
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

mi avete convinto!!!!
quasi quasi me ne compro uno pure io!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao :D
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

ho comprato il terzo cd della collana Chill Out, e devo dire che è davvero bellissimo, si intitola Night Vibe e credo che ascolterò a ripezione per alemno un a decina di volte, ho già messo il repeat al lettore stero :wink:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Se invece di ascoltare musica volete vedere un film...

Messaggio da TierrayLibertad »

Non c'entra nulla ma con l'espresso di questa settimana si può anche prendere il DVD del bel film di Luigi Magni Nell'anno del signore

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Lo so! con l'Espresso stanno uscendo anche un sacco di bei DVD; ma che fregatura (per me) a non avevre il lettore DVD, neanche al PC :cry:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Puoi sempre prenderli per il futuro.
Io vivo senza tv e il DVD sul mio portatile non è che giri benissimo. Intanto li prendo perché ci sono ottimi film e il prezzo mi pare buono (e poi prima o poi mi prenderò un pc più potente :wink: ).
Il problema è semmai che non conviene comprare due copie dell'espresso per il cd e il dvd.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi