Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Io questo mese passo, libro già letto. Alla prossima
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ho finito la lettura. L'ho trovato un po' pesante soprattutto nella parte romana. Invece nella prima parte e nell'ultima mi è molto piaciuto. L'ho trovato soprattutto interessante nel soggetto, al di là dello stile che sicuramente non è molto agevole. Mi è piaciuto seguire il percorso morale e spirituale che la protagonista deve affrontare per salvarsi, fondamentalmente, e il fatto che a un certo punto capisce che deve farlo da sola senza aspettare che arrivi qualcuno a sollevarla da questo difficile compito.
Un libro che ho apprezzato, alla fine ripensando al fatto che Aleramo ha narrato la sua vita e che ha dedicato il romanzo al figlio, mi sono commossa, mi chiedo se il figlio abbia capito le ragioni dell'abbandono e se leggendo quelle pagine sia riuscito a perdonarla.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)