Bookcroosing?....Certo, e' cosi' trendy
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
Bookcroosing?....Certo, e' cosi' trendy
Ho notato, in questi ultimi tempi, un proliferare di articoli sul bookcrossing sulle piu' disparate testate e , francamente, la cosa mi piace poco.
Non vorrei che tutto questo gran parlare sul bookcrossing e sui bookcorsari traformassero un fenomeno spontaneo in un qualche cosa di assolutamente trendy, con tutte le conseguenze negative del caso.
Non vorrei che tutto questo gran parlare sul bookcrossing e sui bookcorsari traformassero un fenomeno spontaneo in un qualche cosa di assolutamente trendy, con tutte le conseguenze negative del caso.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Uuuuuuuuuuuuuuuuu che triste,non ci avevo pensato,ma effettivamente puoi avere le tue ragioni!
Va bene che più siamo e meglio è...
Poi considera che chi non è "bookcorsaro dentro" molla presto!
Va bene che più siamo e meglio è...
Poi considera che chi non è "bookcorsaro dentro" molla presto!

a me sembra che più se ne parla, più ci sono opportunità di sviluppo per la comunità dei bookcrosser....
...sta a noi mantenere "intatto" lo spirito originario del bookcrossing e nn mercificarlo in modo da nn renderlo oggetto della "industria culturale".
Comunque mi sembra perdente e minoritario uno spirito "catacombale" che vede in ogni pubblicità al book-crossing un rischio, una intrusione, una devastazione!!!
Insomma il profilo futuro della bookcrossing community in Italia è nelle nsotre mani...ancora e nn in queel dei media!!!! diamoci da fare
...sta a noi mantenere "intatto" lo spirito originario del bookcrossing e nn mercificarlo in modo da nn renderlo oggetto della "industria culturale".
Comunque mi sembra perdente e minoritario uno spirito "catacombale" che vede in ogni pubblicità al book-crossing un rischio, una intrusione, una devastazione!!!
Insomma il profilo futuro della bookcrossing community in Italia è nelle nsotre mani...ancora e nn in queel dei media!!!! diamoci da fare

Non e' spirito "catacombale" ma c'e' il rischio di snaturarne lo spirito originario a parlarne troppo. Parlarne il giusto e' corretto farla diventare una moda, no!.Comunque mi sembra perdente e minoritario uno spirito "catacombale" che vede in ogni pubblicità al book-crossing un rischio, una intrusione, una devastazione!!!
Immagina se la gente cominciasse a scambiarsi libri sempre piu' freneticamente, senza leggerli, solo allo scopo di aumentare il proprio score di rilasciati e catturati. Mi spieghi che senso avrebbe????
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
ho una "buona" notizia per Matrix! mia sorella ha letto su una qualche rivista ( I'm sorry JJ, non so quale) che il bookcrossing non è più di "moda". è stato "sostituito" dalle macchine fotografiche usa e getta:uno fa' una foto, abbandona la macchina, chi la trova ne fa un'altra e via di seguito fino a far tornare la macchinetta monouso al propietario originario ( immagino ci sia un sito apposta).
contento?
contento?

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Fiuuuuu. Meno male che oggi le mode durano un battito di ciglia. Quale sara' la prossima???? Neonato crossing??????Non buttare il neonato nel cassonnetto ma etichettalo con il numero che tiverra' dato nell'apposito sito e abbandonalo nell'autobus o al supermercato.......mmmmh potrebbe essere interessante, no??

'AzzieHo messo a posto io.

Si', il sito apposito c'e' di sicuro perche' e' uno dei siti a cui Ron s'e' ispirato per fare bookcrossing.com
http://www.phototag.org/ e' il sito, scoperto tra l'altro dalla moglie di Ron
Comunque, non facciamo decidere ai giornali cos'e' di moda e cosa no, cosa fa tendenza e cosa no, eh??

http://www.phototag.org/ e' il sito, scoperto tra l'altro dalla moglie di Ron

Comunque, non facciamo decidere ai giornali cos'e' di moda e cosa no, cosa fa tendenza e cosa no, eh??

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Purtroppo gia' da un po' il Bc e' diventato trendy... su un giornale ho letto un'intervista dove una nota conduttrice diceva che le piaceva molto fare "crossbooking" e questo e' accaduto qualche mese fa (e non e' stato un caso unico)... ma in fondo chissenefrega, cerchiamo di non farci "corrompere" e non ci sara' nessun problema
!!

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
l'idea del crossbooking in clima vacanziero non è male: se io sono stato in un posto (albergo villaggio o altro) che mi è piaciuto, lo prenoto per un altra persona, e ce la mando. poi quando quello (quella) arriva l', va in un sito e mi racconta come è andata.
demenziale, ma il venerdì mattina prima delle vacanze non mi viene niente di meglio
demenziale, ma il venerdì mattina prima delle vacanze non mi viene niente di meglio

Eh, tra l'altro "crossbooking" non e' una novita', come i bookcorsari piu' anziani si ricordano.
Una tipa che conduceva una trasmissione su La7, dove Liber si e' tolta lo sfizio di apparire per la prima volta in tivi' gia' in qualita' di bookcrosser, si fece uscire dalla bocca per l'appunto "crossbooking"
Una tipa che conduceva una trasmissione su La7, dove Liber si e' tolta lo sfizio di apparire per la prima volta in tivi' gia' in qualita' di bookcrosser, si fece uscire dalla bocca per l'appunto "crossbooking"

- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Bookcrossing?....cero, e' cosi' trendy
Ma dobbiamo veramente farci compatire criticando chi parla del Bookcrossing? E' apparso giusto in settimana un articolo di una pagina su "Libero", anche bellino, con commento il giorno seguente in 1° pagina.
Noi pensiamo che il fatto che se ne parli sia positivo, e non crediamo che stia diventando "trendy" (parola odiata sin dagli anni Ottanta), visto che comunque come si e' gia' detto, uno dev'essere "Bookcorsaro dentro".
Se qualcuno l'ha notato, nella homepage del bookcrossing si raccomanda, se possibile, di pubblicizzarlo tramite stampa locale, tv, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Con la diffusione anche a mezzo stampa e tv pensiamo si possa arrivare comunque a persone VERAMENTE interessate che non sanno utilizzare internet, ma che impareranno per la passione BC (vedi Ro), oltre che ai "Trendy" che ci provano una volta per sfizio e ai Tromboni che pensano oddio che eresia del fatto di liberare i libri!
O no?
Scusate lo sfogo!
Ro & Principe
Noi pensiamo che il fatto che se ne parli sia positivo, e non crediamo che stia diventando "trendy" (parola odiata sin dagli anni Ottanta), visto che comunque come si e' gia' detto, uno dev'essere "Bookcorsaro dentro".
Se qualcuno l'ha notato, nella homepage del bookcrossing si raccomanda, se possibile, di pubblicizzarlo tramite stampa locale, tv, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Con la diffusione anche a mezzo stampa e tv pensiamo si possa arrivare comunque a persone VERAMENTE interessate che non sanno utilizzare internet, ma che impareranno per la passione BC (vedi Ro), oltre che ai "Trendy" che ci provano una volta per sfizio e ai Tromboni che pensano oddio che eresia del fatto di liberare i libri!
O no?
Scusate lo sfogo!
Ro & Principe
-
- Mozzo
trendy
BOOKCROSS............. TRENDYYYYYYYYYYYYYYYYYYY...
ARGGGGGGGGGGGG
presto una grappina alla pera ghiacciata per favore!!!! devo riprendermi, in biccchiere gigante grazie...... (i sali li lascio a qualcun altro)
già devo sopportare sto caldo ...e la mazziata è ...il B.C. trendy!!!!!!!!!
ma dove andremo a finire....
ARGGGGGGGGGGGG

già devo sopportare sto caldo ...e la mazziata è ...il B.C. trendy!!!!!!!!!
ma dove andremo a finire....
bookcrossing trendy
Mmmm, moda per moda, a quando il boyfriend crossing? Chi ha notizie su un'iniziativa del genere non se le tenga tutte per sè, please.
Il caldo deve avermi dato alla testa.

Il caldo deve avermi dato alla testa.

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!