"La conferenza degli animali" (Erich Kastner)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

"La conferenza degli animali" (Erich Kastner)

Messaggio da silviazza »

Segnalo un bookring,se volete aderire mandate un PM a Yubi40 :)

Riuniti a congresso, gli animali di tutto il mndo decidono che la pace non deve più essere un sogno, ma diventare realtà!

Probabilmente, per i lettori adulti, la parte piú interessante sarà la nota dell'editore, che metterà nella giusta luce quello che al primo colpo d'occhio potrà parere solo una strana storiella per bambini. La nota risale al 1989, perciò quando l'editore scrive che il "clima politico internazionale sembra essersi finalmente avviato, in questi ultimissimi anni, verso prospettive di pace piú sicure" non bisogna dimenticare che ad esempio nel novembre di quell'anno sarebbe crollato il Muro di Berlino, l'anno seguente Mandela sarebbe stato scarcerato, era un periodo di speranza! Ma l'editore già sembrava presagire il futuro aggiungendo che " il timore di fondo che ha mosso Erich Kästner non è completamente svanito e la sostanza del libro resta pur sempre attuale!"


http://www.bookcrossing.com/journal/860717
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Io ho già fatto tutto ieri, sono pronta per partire visto che sono la prima della lista. Aspetto con ansia. Ciao!!! :P
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Rispondi