Segnalazione da Lulù Lupetta
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Segnalazione da Lulù Lupetta
Mi ha chiamata dicendo che a "Geo & geo" (Raitre) hanno parlato di Bookcrossing, intervistando anche dei bookcrosser romani. Poi ci darà i dettagli 

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Re: Segnalazione da Lulù Lupetta
Gei Gei a "Geo & Geo"???Churra ha scritto:a "Geo & geo" (Raitre) hanno parlato di Bookcrossing

Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Bene, i suoi effetti benefici li ha già avuti
Una nuova persona è passata in chat dopo aver visto "Geo & geo"
Speriamo non sia l'unica

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grazie Churra, purtroppo da casa ultimamente ho problemi con internet!Churra ha scritto:Mi ha chiamata dicendo che a "Geo & geo" (Raitre) hanno parlato di Bookcrossing, intervistando anche dei bookcrosser romani. Poi ci darà i dettagli
Cmq il servizio sul bookcrossing è durato una decina di minuti e mi è sembrato ben fatto... Hanno intervistato vari corsari romani tra cui ricordo luna7 un taxista che usa il suo taxi per liberare i libri... hanno anche fatto postazioni per vedere chi, quando e come la gente si avvicinava a quel libro lasciato lì... molto tenero in verità... comè buffa la gente....

Un'idea bella, che vi ho visto, è quella di rendere il libro più appetibile lascindovi sopra "l'etichetta" scritta a mano, o un messaggio fermato con una graffetta... attira più l'attenzione...
Bacetti,
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
molto carina come idea!!!LuLù Lupetta ha scritto:Hanno intervistato vari corsari romani tra cui ricordo luna7 un taxista che usa il suo taxi per liberare i libri...
ciao
vale
baci&abbracci!
Ho cercato notizie in rete, poco trovai.
Però, a proposito o quasi, un libro liberato da me ha incontrato un docente della facoltà di Lettere che so tiene riunioni sul bookcrossing con i suoi colleghi!!
Il problema è che il libro ancora non lo ha registrato....vabbè...
inoltre lui ha come referente il circuito "Passalibro" di radio tre rai..
Sono riuscito a fargli avere "Bigino del Bookcorsaro"...niente.
Ancora una cosa...se vi piace e può esservi utile vi segnalo
un sito da cui scaricare un Agente di Ricerca (www.copernic.com)...cos'è?
Bhè, stamane l'ho usato per fare ricerche su una persona di cui dico solo il nome, non il cognome per il rispetto della Pràivasi: Ana Maria, Fella...
Ahò, è scito un'iradeddio de robba!!
Io le applicazioni Helper, o agenti di ricerca, le uso maxime per trovare libri e libri e libri e libri ma sono davvero utili e per studiare che per lavorare...provare per credere (Aiazzone dixit)...
Però, a proposito o quasi, un libro liberato da me ha incontrato un docente della facoltà di Lettere che so tiene riunioni sul bookcrossing con i suoi colleghi!!

Il problema è che il libro ancora non lo ha registrato....vabbè...
inoltre lui ha come referente il circuito "Passalibro" di radio tre rai..
Sono riuscito a fargli avere "Bigino del Bookcorsaro"...niente.
Ancora una cosa...se vi piace e può esservi utile vi segnalo
un sito da cui scaricare un Agente di Ricerca (www.copernic.com)...cos'è?
Bhè, stamane l'ho usato per fare ricerche su una persona di cui dico solo il nome, non il cognome per il rispetto della Pràivasi: Ana Maria, Fella...

Io le applicazioni Helper, o agenti di ricerca, le uso maxime per trovare libri e libri e libri e libri ma sono davvero utili e per studiare che per lavorare...provare per credere (Aiazzone dixit)...
In omnibus quaesivi requiem, umquam inveni nisi in angulo, cum libro