Tolkien 30 anni dopo - Web Chat

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Tolkien 30 anni dopo - Web Chat

Messaggio da Xenia »

Leggo e riporto dalla newsletter della Rizzoli:

TOLKIEN TRENT'ANNI DOPO: se ne parla in diretta su web.
Martedi’ 2 settembre 2003 dalle 15 alle 17 sui siti
http://www.bompiani.rcslibri.it
http://www.tolkien.it

Paolo Paron, presidente della Societa’ Tolkieniana e il critico Quirino Principe rispondono IN DIRETTA VIDEO alle domande di navigatori e lettori su John Ronald Reuel Tolkien.

Nei trent’anni trascorsi dalla morte di Tolkien nel settembre 1973 milioni di persone in tutto il mondo hanno letto "Il Signore degli Anelli", "Lo Hobbit" e tutte le sue fantastiche creazioni letterarie. Il successo e la diffusione delle sue opere si sono ulteriormente ampliati con la realizzazione dei film di Peter Jackson.
Come ha scritto il Sunday Times "il mondo e’ diviso tra coloro che hanno letto 'Il Signore degli Anelli' e 'Lo Hobbit' e coloro che li leggeranno".
Per celebrare il trentennale, Bompiani lancera' ad ottobre due nuove edizioni di queste opere: volumi di pregio per gli appassionati dell’autore arricchiti dagli splendidi acquerelli di Alan Lee, che sono alla base della realizzazione della trilogia cinematografica.

* Da 10 anni i tolkieniani di mezza Europa si incontrano nei primi giorni di settembre in Friuli e quest’anno alla HOBBITON (5-6-7 settembre 2003 - parco del Castello di San Daniele, UD) sono attese migliaia di persone per dibattere vari argomenti inerenti alla Terra di Mezzo, cercare tutti i testi pubblicati nelle diverse lingue, ascoltare musica ed assistere a spettacoli teatrali che ripropongono lo splendido mondo di J.R.R. Tolkien.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi