Hulk

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
spacetave
Corsaro Verde

Hulk

Messaggio da spacetave »

Ciao a tutti,
da appassionato di fumetti ieri sera sono andato a vedere l'ultima produzione riguardante i personaggi Marvel: Hulk il verdone!!!

Premetto che è molto lungo (2he30) e ho accusato abbastanza ma vi consiglio lo stesso la visione.
E' un film visionario, molto + fumettoso di Spiderman o gli X-men, anke lo schermo riprende la divisione di una tavola. Molte volte lo schermo viene diviso in due o + parti e ci sono sovrapposizioni e immagini che sfumano in quelle successive.

Come al solito effetti speciali che valgono, il protagonista Eric Bana risulta meno espressivo di Hulk nella sua versione + furibonda, azzeccato Nick Nolte nella parte del padre-scienziato-anarchico.

Ultime cose: come ogni film sui fumetti Marvel compare Stan Lee qsta volta insieme a Lou Ferringo (mitico); il laboratorio segreto nel deserto ricorda quello in cui è addormentato Akira!!

Alla fine Ang Lee ha fatto un bel lavoro!!

Ciao a tutti
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Concordo! sono andato a vederlo un po' scettico ieri sera ma alla fine sono uscito soddisfatto..
Il film non è piatto.. certo non è che uno si può aspettare proust però c'è una buona introspezione dei personaggi e non si basa tutto sulle azioni.
Il taglio fumettistico dell'immagine è molto originale e Nolte ti fa venire il dubbio di essere totalmente schizzato anche nella realtà da come si cala nella parte..

L'attore che fa Hulk in versione umana è, a mio parere, di gran lunga il peggiore... ma quando diventa verde... :mrgreen:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

dico solo una cosa.......

Hulk spacca

a parte lo scontro finale un po pacchiano :eyes:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

sarà, ma io continuo a rimanere sciettico. Anche perchè anche gli altri film tratti dai personaggi della Marvel, a parte gli effetti speciali, non mi hanno convinto un granchè. Vabbè però bisogna anche dire che a me i fumetti della marvel non sono mai piaciuti più di tanto.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Gaby
Spugna

......

Messaggio da Gaby »

Mi dispiace doverlo ammettere ma Hulk mi ha proprio deluso!!! :naughty:
Ho preferito di gran lunga Spiderman e gli X-man :clap: Besos...
L'essenziale è invisibile agli occhi...Lo spirito non considera gli oggetti...Ma il rapporto che li lega...(A.S.E.)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

D'accordissimo! Hulk nn ha nulla a che vedere con Spiderman e gli X-Men, sicuramente i migliori nel genere :yes!:
xò nn mi sento di stroncarlo-
Devil invece è inguardabile, x fortuna che nn l'ho visto al cinema altrimenti sarei scappato
ciauz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Rispondi