Dario Fo e Beppe Grillo “nemici” della centrale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Dario Fo e Beppe Grillo “nemici” della centrale

Messaggio da Pa »

Forlì. Un incontro da premio Nobel. Dario Fo e Beppe Grillo torneranno giovedì sera a partire dalle 20 sul palco di Piazza Saffi contro la centrale di Durazzanino. L’iniziativa “Clan-Festino” è organizzata dall’associazione ClanDestino nata lo scorso anno in protesta al progetto di realizzazione di “Elettra”. Il dibattito pubblico che ne scaturirà avrà il compito di riportare l’attenzione sul progetto di Durazzanino e di informare la cittadinanza sulle alternative offerte dal risparmio energetico e dall’utilizzo delle fonti rinnovabili. L’evento, oltre a vedere protagonisti il premio Nobel Fo e Grillo insieme a esponenti del mondo scientifico, farà da palco agli esperti nel campo dell’energia, fra cui Maurizio Pallante, responsabile della promozione di Energy Service Company (Esco), e Claudio Po, dottore dell’Unità operativa Rischio ambientale, del dipartimento bolognese di Sanità pubblica. Modereranno il dibattito Filippo Solibello, Massimo Cirri e Claudio Sabelli Fioretti di “Caterpillar”, trasmissione RaiRadioDue. Penseranno, poi, all’intrattenimento due gruppi musicali: gli “Helen B. and the Bombers”, e gli “Altera”, cantori “rockettari” dei versi dei poeti italiani . L’ingresso della serata è a offerta libera
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Avatar utente
daffy76
Corsaro Rosso
Messaggi: 506
Iscritto il: sab mar 01, 2003 7:45 pm
Località: reggio emilia

Messaggio da daffy76 »

:D interessante Pa!
Peccato che devo lavorare pero' confido in te se mi racconti :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Rispondi