Il tragitto di un libro liberato

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Il tragitto di un libro liberato

Messaggio da Babette »

Ho fatto una JE e dopo qualche giorno la release note. Poi l'anonimo ha fatto la sua JE :notworthy:

Il libro però risulta ancora in the wild in "go huntig". E' normale?

Pensare a questo mi ha fatto venire un dubbio: se chi trova il libro decide di liberarlo a sua volta dopo aver fatto la JE deve fare una release utilizzando il codice da me attribuito o lo registra ex-novo? Non ho scritto niente nelle etichette in proposito :oops: :oops:

Grazie per l'aiuto
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Come hai scritto nella JE, il libro si legge in 5 minuti :) : è probabile quindi che il nostro anonymous abbia scritto la propria JE e comunicato grazie all'apposita casellina che il libro rimane in the wild. Questo cmq è un caso particolare: di solito le JE "annullano" le release note.

La registrazione si fa una volta sola. Il BCID identifica il libro: è unico, ed "eterno" :yes!:
Il prossimo che scriverà la release note utilizzerà lo stesso BCID, che tu per prima hai utilizzato. E così il prossimo journaler, e quello dopo...

Buone liberazioni in the wild! :D
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Grazie Akela :D

Adesso che ho capito scriverò istruzioni più chiare :P :P

Sulla doppia registrazione non so bene come mi sia venuto in mente :eyes: : ho passato un'ora a tappezzare il libro con il BCID, come potevo pensare che poi cambiasse???? :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi