Sondaggio: la parola piu' difficile e strana...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Sondaggio: la parola piu' difficile e strana...
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito a questo argomento:
secondo voi, qual è il vocabolo della lingua italiana corrente piu' bizzarro, arzigogolato e magari più difficile da ricordare?
Vi prego: non prendetemi per pazza!!!
Un salutone a tutti!
Grazie!
Sat.
secondo voi, qual è il vocabolo della lingua italiana corrente piu' bizzarro, arzigogolato e magari più difficile da ricordare?
Vi prego: non prendetemi per pazza!!!
Un salutone a tutti!
Grazie!
Sat.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
precipitevolissimevolmente!!!!!!!!!!!!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ecco sì ce l'ho! La parola più strana e più difficile da ricordare è... è... dunque... Non me la ricordo più
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
... una volta, un supplente di lettere al liceo ci disse "Dante è sperquoziente"... non sono mai riuscita a capire che cosa avesse voluto dire , se si fosse inventato la parola o che cos'altro ... fatto sta che me la ricordo a distanza di ... (troppi!) anni!
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
«plurale»
non so perchè ma ho difficoltà a pronunciarla!
non so perchè ma ho difficoltà a pronunciarla!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Trovo che un sacco di persone hanno problemi a dire
"imperturbabile"...
"imperturbabile"...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
carta d'identità
prendetemi pure per il q.. ma io proprio non riesco a pronunciarla decentemente,mi incastro nelle D centrali,dico "cartadddentità" più o meno...
(sat cosa hai scatenato con questo sondaggio! )
PS:ho anche seri problemi a scrivere sulla tastiera el PC,ora apro un argomento inutile su questo
prendetemi pure per il q.. ma io proprio non riesco a pronunciarla decentemente,mi incastro nelle D centrali,dico "cartadddentità" più o meno...
(sat cosa hai scatenato con questo sondaggio! )
PS:ho anche seri problemi a scrivere sulla tastiera el PC,ora apro un argomento inutile su questo
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Un sentito ringraziamento per le vostre risposte: mi sono utilissime!!
Confesso di non riuscire a pronunciare correttamente la parola (famigerata, vedo) "PLURALE": è terribile!!!
Un abbraccio a tutti
Sat.
Confesso di non riuscire a pronunciare correttamente la parola (famigerata, vedo) "PLURALE": è terribile!!!
Un abbraccio a tutti
Sat.
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
fai uno studio di linguistica o affini? Mi interessa molto! Se ti interessi di disgrafia confesso che batto sempre sulla tastiera volgio al posto di voglio. E' più forte di me. Da cosa dipende?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Carmilla, credo dipenda da come il cervello interpreti il tutto e dalle tue attitudini particolari (mancina; ami/non ami il disegno...)...non sono un'esperta, anche se ho studiato linguistica e mi sono capitati casi molto interessanti (se vuoi, magari ne parliamo).
Mi permetto di segnalarti anche il forum di Silviazza (in questa zona di FF), la quale dice che ha problemi nel digitare sulla tastiera in modo veloce e soddisfacente....ho visto che altri corsari hanno lasciato la propria esperienza in merito. Se ti capita...magari ti puo' essere utile per approfondire.
Ciao
Sat
Mi permetto di segnalarti anche il forum di Silviazza (in questa zona di FF), la quale dice che ha problemi nel digitare sulla tastiera in modo veloce e soddisfacente....ho visto che altri corsari hanno lasciato la propria esperienza in merito. Se ti capita...magari ti puo' essere utile per approfondire.
Ciao
Sat