I libri che ci hanno portato sfiga!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

I libri che ci hanno portato sfiga!

Messaggio da LuLù Lupetta »

Come promesso ecco che butto lì questo nuovo argomento... Ovvero quei libri amatissimi, che sembra abbiamo descritto nei minimi particolari la nostra anima ma che.. accidenti!... regalati a persone "speciali" non hanno fatto altro che allontanarle da noi...

Per me rivale sempre "Il piccolo principe".... E voi?

LuLù curiosa
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Hmmm a me è successo che abbiano regalato un libro all'inizio di una storia d'amore e che questa sia stata bella ed intensa come quella del libro, ma sia finita allo stesso modo, più o meno.
Per il resto, una volta ho regalato una compilation di canzoni su cd, fatta da me (un po' alla "Alta fedeltà") e quella ha allontanato la persona ;)
Penso che alcuni davanti ad un gesto pieno di significati come il regalare un libro particolare (o una compilation fatta appositamente, ad esempio) recepiscano la sua importanza e quindi spaventati se ne allontanino...Non tutti trovano le parole per raccontare se stessi e le proprie paure e preferiscono "scomparire"...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il "Codice dei fidanzati" di Roberto Bonistalli. Libro leggero, ma intelligente e azzeccato: qualche pagina riesce addirittura a farti riflettere su come stai vivendo il tuo rapporto con l'altro sesso. E infatti per me funzionò come una grossa mannaia, e inflisse il colpo di grazia. Lo porto al prossimo meetup. I non-single si tengano lontani da questo testo, il contatto con le pagine è a vostro rischio e pericolo.
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

akela ha scritto:I non-single si tengano lontani da questo testo, il contatto con le pagine è a vostro rischio e pericolo.
Mi prenoto un posto lontano da akela...nulla di personale eh ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Libri no, pero' ho avvicinato ad un certo tipo di musica (metal e gothic) una ragazza con cui ho avuto una storia lunghissima (finita anche male, tra l'altro, pur rimanendo la piu' importante che ho avuto) e la nostra canzone era "One day" dei Kamelot (una ballata in cui un uomo solo prima si immaginava di parlare al suo amore perduto e diceva che gli sarebbe piaciuto avere una seconda possibilita' , poi pensava che cmq un giorno avrebbe ritrovato se' stesso... tra l'altro la canzone era anche adeguata perche' la nostra storia era nata in maniera molto difficile dopo un tempo lunghissimo in cui essa sembrava impossibile! Solo che poi alla fine tutto e' crollato e anche io ci ho messo un sacco a ritrovare me stesso come il protagonista della canzone, anche se a differenza sua non speravo in una seconda possibilita', visto come erano andate le cose !).
Adesso la cosa e' ampiamente superata, pero' se sento quella canzone mi prende un magone :D ...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: I libri che ci hanno portato sfiga!

Messaggio da Syrius »

"La casa del coniglio bianco" di Michael Parent.
Il libro è molto bello, però... :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

come ho già detto in altri 3d "la fuggitiva" di proust.
che poi è diventato il mio primo rilascio.
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

L'inferno del nostro scontento :twisted: come scrissi nella JE del ring.
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Hermann Hesse, Favola d'amore e Max Aub, Delitti esemplari

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

E se dovessi citare una canzone direi senza ombra di dubbio "Never is a long time" dei Roxette :roll:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma quando avete aperto questo thread non c'ero ancora :eyes: (ma come passa il tempo)... e mi fa troppo strano leggere un certo post :P
Più che regalare libri portasfiga, col mio ex mi è capitato di fare un serie di regali sbagliati che mi hanno proprio fatto rotolare le b...e (però magari era un segno ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: I libri che ci hanno portato sfiga!

Messaggio da micoool »

sicuramente non è il libro in questione che ci ha allontanate.. comunque ho regalato "Nessun luogo è lontano" di Bach a una mia amica; le parole del libro così significative per me non lo sono state per lei comunque. :? :|

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

a me é successo il contrario,
un ragazzo tempo fa mi regalò un libro,
Così parlò Zarathustra di Nietzsche... non sarà stata solo la scelta del libro ma...
come regalo mi spaventò abbastanza (o forse era lui che mi spaventò ai tempi :P ) e... finì come il protagonista del libro: solo! :whistle:

p.s. se avesse scelto qualcosina di più leggero(notare che avevo solo 15 anni!) non sarebbe cambiato il finale ma magari avrei apprezzato di più il regalo
p.p.s. ripensandoci mi ha portato fortuna! ehehhe
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

"Turbo C"di Herbert Schildt, un libro per programmatori... è stato distruttivo, ne pago ancora le conseguenze...
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

"La schiuma dei giorni" di Boris Vian...che forse più che un libro sfigato è un libro cartina di tornasole...le persone che non l'hanno capito o apprezzato in genere sono anche persone che hanno fatto danni nella mia vita o ne sono uscite..quindi è bene che sia un libro sfigato, perchè certe persone è meglio perderle, tutto sommato.
Quelli che l'hanno capito, invece, sono quasi tutti i miei più grandi affetti nella vita...
..ne ho regalato una copia giusto ieri..chissà come andrà a finire stavolta?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

testuggine ha scritto:"La schiuma dei giorni" di Boris Vian...che forse più che un libro sfigato è un libro cartina di tornasole...le persone che non l'hanno capito o apprezzato in genere sono anche persone che hanno fatto danni nella mia vita
Allora stammi lontana :lol: :lol:
Lettura interrotta dopo poche decine di pagine.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:lol: :lol: :lol: ok ok
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Fa lo stesso se ame a portarmi sfiga non è un libro ma un cantante?

Ogni volta che ascolto o vedo da qualche parte (in TV o in Fotografia) Lucio Dalla (che purtroppo mi piace molto, ma che per motivi di sfiga non posso più ascoltare), mi succede qualcosa di catastrofico. Ogni tanto penso ma chi se ne frega, non può essere vero, sono solo coincidenze, e invece no, ogni volta è sempre lo stesso. Mi porta una sfiga pazzesca!!
Ispra
Mozzo

Vian

Messaggio da Ispra »

Invece noi, Testuggine, possiamo essere amiche.

Non mi ricordo nulla del libro (avevo 17 anni quando l'ho letto) ma mi
aveva entusiasmata quando l'ho letto :yes!:
Maika
dot-com
Uncino
Contatta:

mmmm

Messaggio da dot-com »

in assoluto il peggio dei peggio è stato "Orlando" della Wolf....

una sfiga mostrusa in amore... :wall:
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
Rispondi