Qualcuno mi ha fatto notare...(anche a seguito dell'apposito thread: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight= ) che non tutti conoscono "Il Custode" e "La fantabancarella"...
Questo è il link...segnatevillo:
http://web.tiscali.it/fantabancarella/index.html
ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE... per quanti, appassionati di fantascienza, cerchino un Urania introvabile...o qualsiasi altra cosa...
Se non andate sulle rarità...i prezzi sono accessibilissimi...
(Le spese di spedizione sono contenute, ed "il Custode" è prima di tutto un appassionato, che può consigliare e dare notizie)
Troverete anche molti riferimenti agli scacchi...la seconda passione del Custode...
FANTASCIENZA!!! (...e scacchi)
Moderatore: LaVale
FANTASCIENZA!!! (...e scacchi)
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
-
- Pirata
Libri sugli scacchi
Scusate se mi intrometto in un argomento che non riguarda urania ma gli scacchi, ci sono libri che insegnano a giocare? Io ho incominciato a giochicchiare, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Libri per scacchi
Ciao Annabella,
comincio subito col dirti che esistono molti libri per imparare a giocare a scacchi e per affinare la propria tecnica.
Fermo restando che il modo migliore è esercitarsi con qualcuno "in carne ed ossa", potrai senz'altro stupire qualche amico con i tuoi brillanti progressi, acquisiti con un po' di lettura e di pazienza!
Ci sono libri rilegati e costosi, oppure economici e tascabili (esattamente come per tutti gli altri generi di lettura!). Visto che mi sembra di capire che tu sia all'inizio, ti consiglio qualcosa di tascabile e con un titolo comprensibile, che sicuramente sarà più semplice e meno noioso.
Personalmente ho apprezzato molto questo libro, che mi è stato regalato per Natale: Garry Kasparov, Kasparov insegna gli scacchi, Mursia. La Mursia ha un'intera collana dedicata all'argomento, probabilmente in libreria o in biblioteca troverai altri titoli ancora.
Ciao e... buon divertimento!!!
Cla
comincio subito col dirti che esistono molti libri per imparare a giocare a scacchi e per affinare la propria tecnica.
Fermo restando che il modo migliore è esercitarsi con qualcuno "in carne ed ossa", potrai senz'altro stupire qualche amico con i tuoi brillanti progressi, acquisiti con un po' di lettura e di pazienza!
Ci sono libri rilegati e costosi, oppure economici e tascabili (esattamente come per tutti gli altri generi di lettura!). Visto che mi sembra di capire che tu sia all'inizio, ti consiglio qualcosa di tascabile e con un titolo comprensibile, che sicuramente sarà più semplice e meno noioso.
Personalmente ho apprezzato molto questo libro, che mi è stato regalato per Natale: Garry Kasparov, Kasparov insegna gli scacchi, Mursia. La Mursia ha un'intera collana dedicata all'argomento, probabilmente in libreria o in biblioteca troverai altri titoli ancora.
Ciao e... buon divertimento!!!

Cla
-
- Pirata
LIBRI SCACCHI
Grazie! provvedero' ad andare alla biblioteca.