FANTASCIENZA!!! (...e scacchi)

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
rosarossa
Corsaro

FANTASCIENZA!!! (...e scacchi)

Messaggio da rosarossa »

Qualcuno mi ha fatto notare...(anche a seguito dell'apposito thread: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight= ) che non tutti conoscono "Il Custode" e "La fantabancarella"...

Questo è il link...segnatevillo:
http://web.tiscali.it/fantabancarella/index.html
ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE... per quanti, appassionati di fantascienza, cerchino un Urania introvabile...o qualsiasi altra cosa...
Se non andate sulle rarità...i prezzi sono accessibilissimi...
(Le spese di spedizione sono contenute, ed "il Custode" è prima di tutto un appassionato, che può consigliare e dare notizie)

Troverete anche molti riferimenti agli scacchi...la seconda passione del Custode...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
trevius
Uncino
Contatta:

Messaggio da trevius »

ottimo, acchiappato il link :D
Immagine
clasprea
Spugna

Grazie!!!

Messaggio da clasprea »

Grazie per il consiglio! Sicuramente interessante la parte dei libri sugli scacchi.
Ciao ciao
annabella35
Pirata

Libri sugli scacchi

Messaggio da annabella35 »

Scusate se mi intrometto in un argomento che non riguarda urania ma gli scacchi, ci sono libri che insegnano a giocare? Io ho incominciato a giochicchiare, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
clasprea
Spugna

Libri per scacchi

Messaggio da clasprea »

Ciao Annabella,
comincio subito col dirti che esistono molti libri per imparare a giocare a scacchi e per affinare la propria tecnica.

Fermo restando che il modo migliore è esercitarsi con qualcuno "in carne ed ossa", potrai senz'altro stupire qualche amico con i tuoi brillanti progressi, acquisiti con un po' di lettura e di pazienza!

Ci sono libri rilegati e costosi, oppure economici e tascabili (esattamente come per tutti gli altri generi di lettura!). Visto che mi sembra di capire che tu sia all'inizio, ti consiglio qualcosa di tascabile e con un titolo comprensibile, che sicuramente sarà più semplice e meno noioso.

Personalmente ho apprezzato molto questo libro, che mi è stato regalato per Natale: Garry Kasparov, Kasparov insegna gli scacchi, Mursia. La Mursia ha un'intera collana dedicata all'argomento, probabilmente in libreria o in biblioteca troverai altri titoli ancora.

Ciao e... buon divertimento!!! :wink:

Cla
annabella35
Pirata

LIBRI SCACCHI

Messaggio da annabella35 »

Grazie! provvedero' ad andare alla biblioteca.
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Bellissimo sito!! :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Rispondi