MONI OVADIA- L'armata a cavallo
Moderatore: Marcello Basie
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
MONI OVADIA- L'armata a cavallo
Visto domenica a Bolgona, lo consiglio a tutti. E' tratto dall'omonimo libro di Isaac Babel ed è un viaggio, per istantanee, tra soldati e attimi dell'armata rossa. Bellissima scenografia e bravi gli attori che recitano in russo e yiddish, con il commento-traduzione di Moni Ovadia (grande!).
- stratos
- Pirata
- Contatta:
sono stato due volte a vedere Moni Ovadia in teatro con il suo vecchio spettacolo, ed è sempre stato fantastico
poi ho letto anche "Speriamo che tenga" un libro che mi sento proprio di consigliare
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804490748

poi ho letto anche "Speriamo che tenga" un libro che mi sento proprio di consigliare

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804490748

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
Dopo tutto 'sto tempo tento di riesumare questo argomento, visto che io lo spettacolo l'ho visto solo a febbraio... chissà che a qualcun altro non venga voglia di assistere, visto che è ancora in tour!
Anch'io avevo già visto Ovadia altre volte, e l'ho sempre trovato eccezionale, ma qui è tutta un'altra storia. Si tratta di un testo teatrale in cui non si inseriscono canzoni e battute "yiddish", come in fondo ci aveva abituato Ovadia: è uno spettacolo cupo, essenziale, che con semplicità, da un episodio all'altro, fa "sentire" tutta l'assurdità della guerra senza bisogno di calcare la mano e senza grandi proclami.
Da vedere assolutamente!

Anch'io avevo già visto Ovadia altre volte, e l'ho sempre trovato eccezionale, ma qui è tutta un'altra storia. Si tratta di un testo teatrale in cui non si inseriscono canzoni e battute "yiddish", come in fondo ci aveva abituato Ovadia: è uno spettacolo cupo, essenziale, che con semplicità, da un episodio all'altro, fa "sentire" tutta l'assurdità della guerra senza bisogno di calcare la mano e senza grandi proclami.
Da vedere assolutamente!

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)