MONI OVADIA- L'armata a cavallo

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

MONI OVADIA- L'armata a cavallo

Messaggio da zazie »

Visto domenica a Bolgona, lo consiglio a tutti. E' tratto dall'omonimo libro di Isaac Babel ed è un viaggio, per istantanee, tra soldati e attimi dell'armata rossa. Bellissima scenografia e bravi gli attori che recitano in russo e yiddish, con il commento-traduzione di Moni Ovadia (grande!).
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

sono stato due volte a vedere Moni Ovadia in teatro con il suo vecchio spettacolo, ed è sempre stato fantastico :yes!:
poi ho letto anche "Speriamo che tenga" un libro che mi sento proprio di consigliare :yes!:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804490748
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Dopo tutto 'sto tempo tento di riesumare questo argomento, visto che io lo spettacolo l'ho visto solo a febbraio... chissà che a qualcun altro non venga voglia di assistere, visto che è ancora in tour!
Anch'io avevo già visto Ovadia altre volte, e l'ho sempre trovato eccezionale, ma qui è tutta un'altra storia. Si tratta di un testo teatrale in cui non si inseriscono canzoni e battute "yiddish", come in fondo ci aveva abituato Ovadia: è uno spettacolo cupo, essenziale, che con semplicità, da un episodio all'altro, fa "sentire" tutta l'assurdità della guerra senza bisogno di calcare la mano e senza grandi proclami.
Da vedere assolutamente! ** ** **
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Rispondi