UNOFFICIAL CROSSING ZONE a Tor Vergata(ROMA)

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
agiulfo
Bucaniere

UNOFFICIAL CROSSING ZONE a Tor Vergata(ROMA)

Messaggio da agiulfo »

Non vorrei che questa fosse una cavolata ma vorrei proporre a tutti voi del forum una mia idea.
Innanzitutto vorrei dei consigli del come fare una UNOFFICIAL CROSSING ZONE come svilupparla e renderla nota a tutti i bookcorasari.
E' poco che faccio parte di questa grandissima iniziativia ma vorrei rendermi utile nel farla conoscere al maggior numero di persone.
La zona che mi piacerebbe far diventare UCZ è quella dell'universita di Tor Vergata facoltà di lettere.Se avete visto ho già inserito Tor vergata nelle "zone di caccia".Spero che molti mi dicano qualcosa.

AGIULFO Saluta tutti i partecipanti del forum. :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

"Ecco la storia di un autore che racconta la storia di tutti i suoi sosia..."
Daniel Pennac.
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:
Ultima modifica di agiulfo il mer nov 26, 2003 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

dalla bibbiacrosser...

O.C.Z. - Official Crossing Zone
Letteralmente "Zone Ufficiali di Scambio", in pratica sono dei posti, in genere dei locali (bar, pub, birrerie ecc, ma c'e' anche una libreria) che mettono a disposizione uno spazio dove i bookcrosser (e i curiosi di passaggio) possono depositare e prelevare i loro libri.
Solitamente la Crossing Zone è evidenziata da un poster o locandina del BookCrossing, della quale esiste, sempre sul mio sito la versione in italiano.
Essendo una Crosing Zone è frequentata da bookcorsari e quindi è unìottima zona di rlascio con alte probabilità che il libro venga preso da un altro BC e prosegua il suo cammino.
Ma cosa è che le rende ufficiali? Solo una cosa: che il locale e' stato iscritto con un proprio screenname e quindi possono esservi censiti e registrati i libri giacenti e quindi si possono vedere ed andare a cercare quasi a colpo sicuro (sperando di fare in tempo, che un occasionale consumatore di chinotto non arraffi proprio il libro che ti interessa).
Ti chiederai... ma il locale (o il suo gestore) devono chiedere dei permessi, hanno degli obblighi o degli impegni verso il bookcrossing... o altro?
NO, NIENTE, NOTHING, NADA, RIEN insomma esattamente come i bookcrosser la partecipazione è gratuita e volontaria.
Lo so che c'e' da qualche parte il Pierino con la mano alzata per chiedere "ma se un locale mette a disposizione uno spazio ma non si iscrive?"
Allora è una U.C.Z. (Unofficial Crossing Zone - Zona di Scambio non Ufficiale), non puo' registrare libri diretamente ma per tutto il resto non cambia nulla.
by MarcoWeb, un Mito http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigi ... ossingzone
:yell!:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Grazie still mi sono chiarito le idee Ora vorrei chiedere a qualcuno che visita il sito se vuole contattarmi pe organizzare questa UCZ (lo sto già facendo da solo)ma è più divertente farlo insieme ad altri bookcorsari. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..Mi ritrovai in una selva oscura..(Dante)

:whistle: :whistle: Sto spargendo volantini ovunque ma li staccano aumaticamente...non riesco a sopportare l'inciviltà della gente) :twisted: :twisted:
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Tieni conto che ci sono dei "posti" in città che non sono OCZone ma sono comunque gettonatissimi, se ha te viene comodo lasciarli all'università ... fallo! :mrgreen:
Un collega-crosser lascia in media 2 libri al giorno alla stazione ... ma niente di ufficiale :wink:
xxx
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Grazie still ne terrò conto e lascerò molti libri!!!

:no!: :no!: :no!: :no!:
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

PER TUTTI COLORO CHE ABITANO NELLE VICINANZE O FREQUENTANO L'UNIVERSITA' CHIEDO DI LASCIARE UN MESSAGGIO SE SONO INTERESSATI ALL'IDEA !!!!
CONTATTATEMI ALLA MIA E-MAIL SONO AGIULFO

LASCIATE ANCHE QUALCHE COMMENTO SULLA UCZ SUL FORUM :roll: :whistle: :whistle: :roll:

ecco la storia di uno scrittore che racconta la storia di un dittatore agorafobico..
(Daniel Pennac) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

La crossing zone è stata recensita su Rinaldiweb!!!!!!!
Ora tutti potranno informarsi su questa crossing zone :cheers:
:lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

chang
Mozzo

Messaggio da chang »

appoggio morale alla UBZ di agiulfo..chang :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

Sono saliti a cinque i frequentatori della crossing zone!!(io compreso)
Riuscirà a decollare? :think:
Per ora è solo un inizio ma sono molto contento :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi