Sabato 15 novembre ore 21 c/o Mazda Palace - Milano
Festa di Radio Popolare
ospiti: Famiglia Rossi, Tonino Carotone,
Michael Franti & Spearhead
A novembre, puntuale come le prime nebbie, arriva la Festa di Radio Popolare. Una tradizione da quando la radio era ancora in Piazza Santo Stefano: una scadenza che ha registrato la nascita di cabarettisti che poi sarebbero diventato famosi (Aldo Giovanni e Giacomo, tanto per fare un nome... anzi tre) e ha registrato sold out per artisti sconosciuti al grande pubblico (7000 paganti per Sissi Atanassova).
Per quest'anno triplice concerto, al prezzo di uno solo: 10 €.
Da Bergamo: la Famiglia Rossi. Scapestrata band orobica che ha firmato il tormentone estivo degli ascoltatori di Radio Pop: "Mi sono fatto da solo", una sorta di biografia ballabile di un presidente del consiglio che dà il meglio di sé scrivendo canzonette.
Da Pamplona: Tonino Carotone. Un giramondo, un artista, un amico. Dopo il successo imprevisto di "Mondo difficile", presenterà proprio alla nostra festa "Senza ritorno", la sua nuova "fatica" discografica. La parola fatica è virgolettata perché non coniugabile con l'artista in questione.
Da San Francisco: Michael Franti. Uno degli artisti più influenti, originali, socialmente impegnati della scena hiphop mondiale. Dopo due esibizioni nell'auditorium Demetrio Stratos finalmente, accompagnato dai suoi Spearhead al gran completo, un concerto in versione long size. Da Gil Scott Heron ai Public Enemy, da Bob Marley a Bill Withers…
P.S. No prevendita. Per i primi 2000 spettatori, che sabato 15 novembre acquisteranno al Mazda Palace (Via Sant'Elia, 33 - MM Lampugnano - tel. 02-33400551) il biglietto, Radio Popolare ha preparato un piccolo cadeau pacifista…
Apertura cancelli: ore 20.30 Ingresso: 10 €
Di solito ci si diverte di brutto, ma di brutto brutto brutto
