Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.
Esistono luoghi ai quali spedire un libro affinchè sia messo su uno scaffale apposito in qualche luogo preciso, libero di essere catturato da altri bookcorsari? Così sarei sicura che qualcuno (affidabile) si prende i miei libri, con però la sorpresa di non sapere chi
Ember, quei luoghi sono le Crossing Zone.
Come ha fatto con tante e tante Mifa, di Forlì, se spedisci libri alle crossing zone - che siano bar, sale di lettura, associazioni culturali.... - le pongono sugli scaffali a disposizione di chi passa e dei corsari, in generale e specialmente quando si riuniscono lì.
Non so se nella tua città ci sono, ma sono in tante tante città italiane, ok?
Ah, pensavo che le crossing zone fossero più cose stabilite dai bookcorsari della stessa città... comunque ho capito! E dove posso trovare un elenco di questi posti con relativo indirizzo?
Così sarei sicura che qualcuno (affidabile) si prende i miei libri, con però la sorpresa di non sapere chi
però liberandoli "in giro" avresti la possinilità di far conoscere BC a più gente... anche se capisco la tua riluttanza nel non sapere CHI troverà il libro e COME lo tratterà...
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
>però liberandoli "in giro" avresti la possinilità di far conoscere BC a più >gente... anche se capisco la tua riluttanza nel non sapere CHI troverà il >libro e COME lo tratterà.
almeno in italia il 95% (se non di più) dei libri liberati vanno persi