Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Vorrei regalare il libro ad una mia amica,che legge volentieri ma non è sfegatata...c'è qualcosa di bello tra le novità in libreria?cosa mi consigliate?
Grazie!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Per convincere una lettrice non sfegatata a leggere cosa di meglio che "come un romanzo" di Pennac...un'introduzione ai piaceri della lettura ed ai diritti dei lettori
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Avevo letto di Ammaniti non ce n'è mai abbastanza (peraltro vero: concordo a nastro con "Ti prendo e ti porto via", capolavoro fino alla multa alla Mercedes; poi forse un pochetto cala (ma poco poco poco)
cmq mi hai dato una GRANDE soddisfazione!
pensavo di essere l'unica a conoscerla (e se fossi in lei cambierei la traduttrice...)
ha letto anche "uomo impotente cercasi per serena convivenza"?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Io ho regalato giusto Mercoledì "Qualcuno con cui correre" di Grossmann
Ha ritmo, la storia è bella e dei personaggi t'innamori, se la tua amica è un pizzico romantica, le piacerà!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Dunque, Dottora, senza conoscere i gusti della tua amica è un po' complicato, ma di pubblicato di recente io ti consiglierei "La leggenda di Otori", un bel libro ambientato in un simil-Giappone medievale, con risvolti fantastici...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Anziché novità che ne pensi di libri classici, ma di lettura scorrevole? Be’ io avrei pensato….
Se ama le favole: Il Piccolo Principe – Antoine de Saint-Exupery Se vuoi farla riflettere: Un canto di Natale – Charles Dickens Se le piace “ridere”: Tre uomini in barca – Jerome K. Jerome
Se la vuoi stupire con un misto delle tre succitate: Il giovane Holden – J.D. Salinger
direi 'ti prendo e ti porto via' di Ammaniti, non è recentissimo ma è stupendo
ne ho ragalati cinque, è stato sempre un successo!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Quando ho regalato "L'amico ritrovato" ho sempre abbinato "Un'anima non vile", la bellissima lettera che Konradin scrive a Hans, cioè la seconda novella della trilogia di Uhlman, trovo che siano indispensabili l'una per l'altra (e anche se li compri entrambi spendi poco).. mentre non mi è piaciuta molto la terza parte "Niente resurrezioni, per favore"
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
c'è un'edizione con tutti e tre i libri insieme, anch'essa molto economica
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Fred Uhlman, 'Trilogia del ritorno': 'L'amico ritrovato', 'Un'anima non vile', 'Niente resurrezioni, per favore' - ed. Guanda (uscito in superpocket)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.