CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER - II ed. a p. 8
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER - II ed. a p. 8
Raccogliendo le suggestioni di Zia Liber e del suo premio, di Shining con i racconti, dei "15" Wu Ming, ho partorito la seguente idea malsana:
Concorso letterario x bookcorsari
Ogni corsaro è invitato a comporre un racconto attendendosi al tema del concorso e alla lunghezza specificata. Si vincono libri offerti dai bc.
Giuria: per endere il tutto praticabile, rubo ai wu ming l'idea di un comitato di lettori, che potrebbero essere dieci, che si incarica di leggere tutti i racconti ed eleggere il vincitore.
Lo stesso comitato dovrà fissare il tema del concorso e la lunghezza degli elaborati.
Scadenza per la presentazione dei testi potrebbe essere il 29 Febbraio, in modo da confluire nella premiazione lanciata da Liber.
Formazione del comitato dei dieci: Chiaramente chi farà parte del comitato non potrà partecipare al concorso, inoltre dovrà impegnarsi a leggere TUTTI i racconti e discuterne con gli altri per arrivare a un verdetto equo.
Probabilmente sarà necessario fondare una lista di discussione in modo da agevolare le comunicazioni tra i dieci.
Per rendere la cosa democratica suggerisco che i primi 10 che si candideranno a partire da lunedì pomeriggio alle 14 (non si accettano candidature prima di allora) vadano a formare il comitato.
Suona troppo rigido? E' solo per non svantaggiare chi nel week end va a Parma o ha altro da fare.
Saranno i dieci a prendere tutte le decisioni inerenti a modalità di svolgimento e regole del concorso.
Allora, iniziate a pensare al vostro racconto!!!!!!!
Concorso letterario x bookcorsari
Ogni corsaro è invitato a comporre un racconto attendendosi al tema del concorso e alla lunghezza specificata. Si vincono libri offerti dai bc.
Giuria: per endere il tutto praticabile, rubo ai wu ming l'idea di un comitato di lettori, che potrebbero essere dieci, che si incarica di leggere tutti i racconti ed eleggere il vincitore.
Lo stesso comitato dovrà fissare il tema del concorso e la lunghezza degli elaborati.
Scadenza per la presentazione dei testi potrebbe essere il 29 Febbraio, in modo da confluire nella premiazione lanciata da Liber.
Formazione del comitato dei dieci: Chiaramente chi farà parte del comitato non potrà partecipare al concorso, inoltre dovrà impegnarsi a leggere TUTTI i racconti e discuterne con gli altri per arrivare a un verdetto equo.
Probabilmente sarà necessario fondare una lista di discussione in modo da agevolare le comunicazioni tra i dieci.
Per rendere la cosa democratica suggerisco che i primi 10 che si candideranno a partire da lunedì pomeriggio alle 14 (non si accettano candidature prima di allora) vadano a formare il comitato.
Suona troppo rigido? E' solo per non svantaggiare chi nel week end va a Parma o ha altro da fare.
Saranno i dieci a prendere tutte le decisioni inerenti a modalità di svolgimento e regole del concorso.
Allora, iniziate a pensare al vostro racconto!!!!!!!
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Zazie, l'idea mi piace!
...volevo solo dire questo, non candidarmi per il comitato però... io voglio scrivere il racconto!
ma il tema viene assegnato dal comitato uguale per tutti, singolarmente o ognuno se lo decide da sè?

...volevo solo dire questo, non candidarmi per il comitato però... io voglio scrivere il racconto!
ma il tema viene assegnato dal comitato uguale per tutti, singolarmente o ognuno se lo decide da sè?

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
ma se ho già messo qualcosa qui,
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4616
vale lo stesso se lo sposto?
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4616
vale lo stesso se lo sposto?

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
il tema vero com'è?
e quanto lungo deve essere?
baci
e quanto lungo deve essere?
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Come dicevo, tema e lunghezza rientrano tra i criteri che dovranno essere fissati dai dieci.
Per Mimonni: credo che i racconti dovrebbero essere inediti, nel senso letterale del termine, cioè non pubblicati. Non vedo perché non dovresti poter concorrere con quello che hai già postato.
Ho come l'idea che trovare i dieci sarà + difficile del previsto ed è un bel paradosso: i corsari vogliono tutti scrivere
Per Mimonni: credo che i racconti dovrebbero essere inediti, nel senso letterale del termine, cioè non pubblicati. Non vedo perché non dovresti poter concorrere con quello che hai già postato.
Ho come l'idea che trovare i dieci sarà + difficile del previsto ed è un bel paradosso: i corsari vogliono tutti scrivere

- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
LA LISTA
1.zazie
2.solimano (anche se si è iscritta prima...siamo buoni)
3.keoma
4.vanya
5.giorgio
6.liber
7.eWo
8.Iorek Byrnison
9. Distico
10. Cute Boy
I partecipanti sono invitati a mandare un messaggio all'indirizzo
premiocorsaro-subscribe@yahoogroups.com
per iscriversi alla mailing list dei dieci
1.zazie
2.solimano (anche se si è iscritta prima...siamo buoni)
3.keoma
4.vanya
5.giorgio
6.liber
7.eWo
8.Iorek Byrnison
9. Distico
10. Cute Boy
I partecipanti sono invitati a mandare un messaggio all'indirizzo
premiocorsaro-subscribe@yahoogroups.com
per iscriversi alla mailing list dei dieci
Ultima modifica di zazie il lun dic 01, 2003 6:59 pm, modificato 5 volte in totale.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
lo so che non ne avrò il tempo ma non resisto
posso? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta: