Il mio primo mu

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Il mio primo mu

Messaggio da Babette »

Sono partita dall'ufficio con lo zainetto imbottito di libri etichettati e registrati. Arrivo in ritardo - ma solo pochino - colpa di un banchino pieno di libri ad un euro che secondo me aveva saputo del mu e si era messo apposta sul percorso :twisted:

Mentre entro alle Giubbe Rosse mi chiedo chi troverò, come sarà. Non vedo nessuno e chiedo al cassiere "dove sono i corsari?". Lo vedo smarrito, forse mi dovrei spiegare ma non mi sembra il caso di fare proselitismo o meglio, più che nn sembrarmi il caso no ne ho molta voglia ho dentro una specie di...urgenza :whistle:

Mi avvio verso lo scaffale, quello so dove è alla BCzone ci sono stata altre volte, ed eccoli lì tutti intorno ad un tavolo invaso da libri.

Marcoweb a capotavola, unico uomo (a parte un babbo natale di cera) di un incredibile gineceo: Solimano, Florriebelle, Biancabetti, Ortensiaqualcosa (ma non ricordo cosa), altre di cui non ricordo più il nome (ma se le incontro domattina le riconosco sicuro :P ).

L'accoglienza è calorosa, Solimano mi riconosce ancora prima che dica ciao ( :notworthy: ). Ordino anche io un Negroni, che sembra essere la bevanda ufficiale - o quanto meno di tendenza - di questo mu e dopo aver gettato nella mischia i volumi iniziamo l'arrembaggio :mrgreen:

Si aggiungono intanto altri ritardatari, compreso Danilo che si intrufola nell'harem di Marcoweb e per contrappeso si mette all'altro capotavola.

Si parla di libri e di cinema, di centri sociali livornesi e locali fiorentini, un po' di viaggi e un po' di bookcrossing. Cerco tra una chiacchiera e l'altra di carpire a Solimano il "segreto" dei 1000 rilasci ma non si sbottona più di tanto 8) ..la prossima volta devo farle bere qualcosa di più forte :lol: :lol:

Tutte le chiacchiere sono addolcite da meravigliosi cioccolatini offerti da un'ospite svizzera ( :oops: tanto per cambiare il nome mi sfugge). Per dovere di cronaca devo dire che Marcoweb, con la scusa "tengo 2 creature" ne trafuga una quantità ai limiti del decoro :silenced: :P

Continuo a rastrellare tra i libri, molti mi attirano ma non vorrei sembrare ingorda, ne ho già presi 3!!. Senza dare nell'occhio ne trafugo altri 2 :whistle: :whistle: e solo quando mi allungano un robusto sacchetto di carta per portarli via mi rendo conto di essere stata sgamata :lol: :lol:

Il tempo vola e quando vedo che i primi se ne vanno mi viene da pensare "come, di già?" :eyes: Saluti, abbracci, auguri natalizi e via verso casa.

Mentre attraverso Piazza Duomo con il mio carico di libri il pensiero vola ai "miei" corsari... Tane, Pa, Tyl, Sapphy, Yuca, Invi, JJ....quelli con cui divido il quotidiano con il forum, la chat e ora anche la radio.....e sorrido: bhe se son venuti dalla Svizzera prima o poi "arriveranno" anche loro :whistle: :mrgreen:

Torno a casa, butto uno spaghetto, registro i libri catturati e apro il forum. Quasi quasi apro un 3d "Il mio primo mu" ........

:heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi