il topic 'Danilo'...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

il topic 'Danilo'...

Messaggio da shining »

...perchè è stato bloccato? :roll:
Utente curioso!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

qualche idea ce l'avrei....
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

delucidazioni da potermi dare in merito??
sempre più curioso!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

:?: :?: :?: :?:

seriamente: il motivo? non c'è come ultimo messaggio prima del blocco (censura?), quindi, mi piacerebbe saperlo...è possibile?

cu@8
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Secondo me, più che di censura, si tratta di semplice chiusura di topic senza senso...non trovi?
Se faccio un topic dal titolo 'beckys' e poi ci scrivo 'rispondete!!!'...il passo successivo è una casa di cura :wink: :lol:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

secondo me è perchè in realtà si trattava in realtà di un richiamo all'altro topic "i libri più più (puntinipuntini) " lanciato sempre da Danilo.
C'ho preso??
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Brava Frine, tu ragioni anche la mattina della Vigilia alle 9.20...io no :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Grrr.. il mio cervello è acceso solo perchè quelli della banca sono riusciti a farmi girare le palle alle 8,20 del mattino della Viglia..
a loro NON auguro un buon natale!
ma leggendo il forum mi sta passando il malumore :D

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Frine ha scritto:Quelli della banca sono riusciti a farmi girare le palle alle 8,20 del mattino della Viglia...
Cattivi :evil: :no!:
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Cattivi cattivoni :evil: :no!: :lol:

e adesso chi lo blocca questo 3D ? :P :P :P

ciop

Legs
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Shining, buona domanda (il ritardo nella risposta non è dovuto alla mia volontà purtroppo).
L'ho chiuso io; il motivo è che un thread che ha come contenuto "Rispondete!!!!!!" può (almeno a mio avviso) avere due interpretazioni: primo, potrebbe essere una richiesta di risposta ad altri interventi di questa persona lasciati sul forum (o fuori dal forum); in questo caso danilo ha richiesto alcuni libri negli altri thread, e non mi sembrava minimamente cortese insistere, qualora gli utenti non rispondano a richieste di questo tipo.
Oppure potrebbe essere una frase senza legami con altre cose; in questo caso secondo me il thread è inutilissimo. D'altra parte so che in passato vi sono stati altri thread di questo tipo e non sono stati bloccati, ma non è ovviamente un accanimento verso nessuno.
In particolare però, come opinione personale, propendo per la prima ipotesi, ed è per questo che l'ho bloccato.

Se avete domande o considerazioni sono qui (anche se in questo periodo avrò un bel po' di difficoltà..) :)

Grazie e ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

ok...
grazie per la risposta!
Un consiglio (o una richiesta): prima di bloccare un topic (mi auguro di tutto cuore, possa essere cosa rarissima [è orribile da vedersi]), non potreste mettere una spiegazione ed il motivo per il quale si sta facendo tale gesto?...Così, magari, si può anche evitare l'apertura di topic simili a questo qui...!!:D

cu@8
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

legs diZZe:
e adesso chi lo blocca questo 3D ?
...senti anche tu rumore di orrendi chiavistelli??? :wink: :D
io, comunque, se fossi stato nuovo...o se fossi in Danilo...me ne sarei già andato dal Forum!
I
Lucchetti
Sono
Cose
Orrende
Da
Vedere!

...ma il mio non che un piccolo parere...!

cu@8
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

condivido con te il giudizio sui lucchetti

ma ti porgo una domanda: dove finisce il diritto di scrivere qualsiasi cosa ci passi per la testa e comincia il dovere degli amministratori di preservare il forum e quindi gli utenti da miliardi di messaggi "spazzatura" (ancorchè spesso ripetutamente inviati dalla stessa persona) come quelli del caso?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

E'un forum...una piazza e può esserci di tutto: quello che per una persona è "spazzatura", magari per altri è arte o, per non esagerare, divertimento e cazzeggio (si potrà dire?)!
Il giorno di Natale mi trovavo in una piazza di un paese vicino Roma, davanti un chiosco-bar: molte persone...molte chiacchiere "a tema natalizio"...regali...cene...prossimi pranzi...e poi c'era un matto: diceva il suo nome (Francesco!) e poi iniziava ad insistere per offrirti qualcosa...così faceva a tutti........ed io ascoltando un po'tutti, ho assistito e mi sono divertito!
Era una piazza...era un piccolo forum: c'è e può esserci di tutto!
...Se poi arriva l'offesa ed il turpiloquio, va bene pure la chiusura, ma per altre cose...
Un po'di tempo fa ho aperto un topic: "..." su area generica; all'inizio un po'di sgomento, poi è nata (e sta crescendo...) una bella cosa...veramente molto bella! Quel topic ha rischiato di esser chiuso?

cu@8
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Shining, capisco quello che intendi, ma mi sembra che matteotrattinoanceschi abbia spiegato molto chiaramente il motivo per cui il topic è stato chiuso, cioè solo per evitare ripetizioni, visto che rimane aperto un topic con lo stesso messaggio, quindi mi sembra che la sua scelta non includa una valutazione dell'operato di danilo. Ben vengano, a mio parere, le discussioni sui baleddi che una comunità virtuale può (deve? dovrebbe?) avere: questa non è la prima e non sarà l'ultima, ma il caso specifico non mi sembra rientri nell'argomento.

(nota a margine: sono pienamente consapevole che matteotrattino non ha bisogno della mia avvocatura :D )

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no, shining, quel topic non ha mai rischiato di essere chiuso - io tra l'altro ero curiosa di vedere dove andava a parare :D soprattutto visto che (se non ricordo male) avevi appena tolto le tue 'piccole cose', con dispiacere di molti, aggiungo. Volendo fare una discussione, come propone Frine, si potrebbe parlare anche dell'autocensura e degli (eventuali) limiti entro cui uno può o non può togliere cose che hanno fatto pensare, riflettere, sognare e sorridere gli altri utenti del forum. Ma questo esula, almeno per il momento, dal discorso.

Di solito (come penso avrai notato, dato che segui il forum dagli inizi o quasi) non viene mai chiuso nulla che non sconfini nel turpiloquio, nell'offesa e/o (in alcuni casi) sfiori la rissa. E, sempre come dicevi tu, non è questo il caso.
Di solito i topic ripetuti vengono accorpati, non chiusi, ma in questo caso non era possibile perché non si capiva a cosa si riferisse. E la persona che l'ha lanciato non ha risposto alle domande in proposito fatte sia in pubblico che in privato, quindi non si poteva provvedere a riunire l'argomento a cui si riferiva.
Non mi sembra si possa parlare di censura, ma solo di un modo di fare ordine, considerando che il forum sta diventando (quasi) elefantiaco nonché dispersivo e se appena appena possiamo evitare che ci si perda (soprattutto in area generica che già è dispersiva di suo) cerchiamo di farlo.
E' spesso capitato di topic bloccati perché ripetitivi di un argomento di cui già si discuteva altrove (es. un annuncio che magari in un altro topic esisteva pari pari ma aveva già fatto sviluppare una discussione) e che si sarebbero potuti tranquillamente eliminare in quanto proprio puri e semplici doppioni ma che son sempre stati lasciati perché cmq sono un buon reminder. Mentre invece lasciarli entrambi aperti avrebbe portato a una discussione sdoppiata e parallela che - secondo me - sarebbe stata dispersiva e faticosa per chi voleva seguirla nella sua interezza. No?
Bloccare una cosa non significa censurarla, anche perché rimane visibile, quindi se si tratta poi di un errore ecc. si può sempre provvedere.
A me il motivo per cui matteotrattino ha bloccato il topic sembrava chiaro, in più a scanso di dubbi l'ha spiegato, spero che adesso non ci siano altri problemi :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi