Qualche problema? Ancooora?? :)

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Qualche problema? Ancooora?? :)

Messaggio da matteo-anceschi »

Ciao,

ultimamente il provider che ci ospita ha cambiato alcuni suoi software (come ho già scritto da qualche parte). Si sono verificati alcuni indesiderati effetti collaterali per il forum, come:
- funzionamento a-volte-si-a-volte-no dell'invio delle mail (di ogni tipo);
- dopo avere inviato un messaggio, veniva visualizzata una pagina bianca, sebbene il messaggio fosse stato inviato correttamente.

Mi sembra di avere capito che questi due problemi siano stati risolti.
Me lo confermate per favore?

Inoltre:
invisigot mi ha detto (ed è capitato anche a me) che, cliccando su un link, compare a volte una pagina bianca con la frase "critical error: impossible to connect to database" ( o simili).
Ho già segnalato questo errore, ve ne sono altri?

Ovvero: qual'è la lista attuale delle cose che non vi funzionano? ( a parte i compleanni eh..)

Grazie e ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

pagina con "critical error" l'ho vista anch'io diverse volte e una mezz'ora fa non riuscivo a rispondere a un thread ( dopo 10 minuti si, però).
grazie ancora per l'immane mole di lavoro che stai facendo per noi :D .
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

roba da non credere :D
avrei voluto scrivere che da qualche giorno era tutto ok ma appena clicco su Rispondi mi appare il malefico "phpBB : Critical Error" un F5 è bastatio per farmi passare lo spavcento :lol:

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Per me tutto regolare...

...e complimenti per la gestione e gli sbattimenti che ti/vi sorbite per noi.... :mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

...non vorrei fare la guastatrice :roll: , ma ieri mi è comparsa la famosa pagina con "CRITICAL ERROR" poi è tornato tutto a posto dopo un po'...
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Più di una volta il "phpBB : Critical Error"
Da casa una volta non trovava il server (ma altri siti sì,quindi non dipendeva da me)

Ma non importa perchè tanto dopo un po' tutto funziona di nuovo!!!
GRAZIE! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Spesso il server si inchioda... errore di pagina non visualizzabile, ecc ecc...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Fino a quattro giorni fa era un florilegio di critical error, ma solo cliccando sul link "indice del forum". Ora sembra tutto OK. Well done! 8)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Matteo-trattino, un uomo, un amministratore, un Ing, un santo ha scritto:dopo avere inviato un messaggio, veniva visualizzata una pagina bianca, sebbene il messaggio fosse stato inviato correttamente.
è l'unico problema che ho riscontrato anch'io, oltra al fatto che talvolta alcuni link a topic non mi si aprono e devo fare refresh per arrivare finalmente alla pagina.
Niente critical error tuttavia, né altri messaggi minatori da phpBB...

ancora grazie Matteo :wink:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

solo ora io mi sono accorto che alcune foto nella sezione degli album fotografici non si caricano e appare la mitica x romma (ho controllato solo la sezione milanese)
pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Houston, qui sono ricominciate ad apparire schermate tipo: "Critical error: non posso connettermi con il database". C'è da preoccuparsi? Vi siete ricordati dei riti propiziatori? Avete sacrificato un capretto sull'altare dell'hoster? Passo. :mrgreen:
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Ieri durante il riavvio del database abbiamo sacrificato tutti i capretti nel raggio di un chilometro cubo...e infatti sembra che abbia funzionato, l'aggeggio malefico non ha più dato segni di svenimento :wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il Sacerdote Trattino ha scritto:tutti i capretti nel raggio di un chilometro cubo...
Cioè avete sacrificato anche capretti volanti e capretti sotterranei?! :shock: Ma che capretti frequenti?!! :lol:
Vaccate a parte, sembra tutto di nuovo OK. :yes!:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

a me è successo proprio ora di trovarmi
"Critical error: non posso connettermi con il database".
però è durato tipo 5 minuti e adesso andiamo di nuovo bene :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

e comunque mi da' abbastanza spesso errore nel caricameno della pagina ("pagina non trovata"), come se la connessione sia diventata piu' lenta - sia da qui che da fastweb
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Anche qua... forum sempre piu' lento ed errori spesso e volentieri :( ... mi sa che il server e' un po' "farlocco"... :(
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Stessi problemi. Da tre giorni è sempre più lento, non trova le pagine e ieri ho avuto un sacco di critical error.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Di solito si dice "mal comune mezzo gaudio" ma qui c'è poco da stare allegri. Sono già alcuni giorni che il forum funziona in stile lumaca per non contare le volte che mi appaiono messaggi di errori vari.
Speriamo bene.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

in attesa che l'amministratore tecnologico dica una risposta con un senso :D io oltre che 42 posso dirvi che innanzitutto il server è lo stesso di prima quindi da quel punto di vista non è cambiato nulla, e inoltre che ultimamente fastweb ha creato numerosi problemi - per cui ad esempio un'intera fetta di Milano (compresa incidentalmente me :x :evil: :x ) non poteva entrare nel forum. Questo dovrebbe essersi risolto, mo' vediamo il resto :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

questa me la dovete spiegare:
scrivo in un 3d, "nani e ballerine", invio il messaggio, ma viene fuori "impossibile trovare la pagina..", allora torno indietro e lo riinvio e questa volta mi dice "il tuo messaggio è stato inserito con successo",

poi vado a controllare per sicurezza e trovo due copie del mio messaggio, allora tento di cancellare il doppione, ancora "impossibile trovare la pagina", torno indietro, riprovo, e mi viene fuori la scritta "spiacente puoi cancellare solo i tuoi messaggi"
(ci mancherebbe altro, ma chi ci ha provato? :think: )
poi non mi ricordo più che ho fatto, ma il risultato è un'altra volta "impossibile ecc."
allora esco dal forum e rientro.
vorrei controllare ma il 3d è SPARITO :shock: , anzi, l'icona tutto a destra, dove di solito c'è il nome di chi ha scritto l'ultimo intervento, c'è solo l'icona della freccina con la pagina.
A scanso di equivoci ci clicco sopra e mi esce "spiacente ma questo 3d non esiste"

Se per mandare questo succede la stessa manfrina mi sparo..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi