Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.
Segnalo che ho iscritto l'Old Fox Pub di Milano come Official Crossing Zone (mandando mail a tutti quelli che dicevate!), suggerimenti e consigli sono mooooolto ben accetti dato che ho dovuto farlo un po' di corsa...
Questa è la bookshelf: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/TheOldFoxPub
ciao!
Ultima modifica di liberliber il gio nov 21, 2002 11:56 am, modificato 2 volte in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
be' io segnalo che il the grey cat pub e' una bookcrossing zone ufficiale, al momento sono presenti anche 22 libri e da quando il pub e' una bcz si sono iscritte 17 persone a bookcrossing
loorena ha scritto: be' io segnalo che il the grey cat pub e' una bookcrossing zone ufficiale, al momento sono presenti anche 22 libri e da quando il pub e' una bcz si sono iscritte 17 persone a bookcrossing
Grandissimaaaa!!
Non so se ci verrò mai da te, spero di sì..ma una bella menzione d'onore non te la leva nessuno direi!
(i numeri 22 17 per uno delle mie zone sono veramente impressionanti...complimenti ancora!)
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Liberliber ha scritto:Segnalo che ho iscritto l'Old Fox Pub di Milano come Official Crossing Zone (mandando mail a tutti quelli che dicevate!), suggerimenti e consigli sono mooooolto ben accetti dato che ho dovuto farlo un po' di corsa...
Questa è la bookshelf: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/TheOldFoxPub
ciao!
Liber, magari se hai un attimo, dai un'occhiata all'altro thread sulle bookcrossing zones..io ho postato alcuni messaggi della ML, ma visto che tu apri BZ come se piovesse,magari puoi integrare con qualche stupendo suggerimento...che ne dici?
besos,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
veramente ne ho aperta solo una...
suggerimento che posso dare: mettete gli orari di apertura nel profilo!
loorena: metti l'indirizzo della bookshelf qui così abbiamo un mini elenco!!!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
dài così qua abbiamo un minielenchino di bookshelves! Cmq intendevo di mettere lì gli orari così anche chi malauguratamente non è iscritto al forum li vede.
Baci a tutti
Petulante tecnofila (EM)
ma ciao vispateresa!
Allora: se tu vai sulla bookshelf di TheOldFoxPub sul sito bookcrossing.com, nel profilo ci sono gli orari.
Quando entri davanti a te vedrai una locandina di BC e sulla mensola lì sopra puoi lasciare/prendere libri (controlla che quelli che prendi siano di BC perché lì ce ne sono alcuni su vini ecc. che sono del pub). Cmq se chiedi al proprietario sa tutto...
Io ne ho lasciati 2 ieri sera, forse ne lascerò altri oggi.
Buona caccia!
P.S. Quando segnali il rilascio sul sito, fai i passaggi Italy - Lombardia - Milano - OLD FOX PUB, che è l'ordine giusto (è sergnalato anche sotto un ordine sbagliato).
Petulante tecnofila (EM)
ciao a tutti,
volevo segnalare una nuova bookcrossing zone in milano,
presso il BAR IL PANINO in via Grossich angolo via Bassini, il bar e' aperto dalle 7 del mattino fino alle 21 e' raggiungibile dalla metropolitana uscita lambrate, dal tram 23 e 11 e da vari autobus.
Il punto raccolta dei libri e' stato organizzato nella taverna sotto.
io magari oggi ci faccio un giro...
Invece loorena sai la bookshelf del bar che citi qua sopra?
Petulante tecnofila (EM)
si, eccoli qui, il bar e' di mia suocera, ma a dire il vero non so' bene se hanno gia' messo fuori i libri o no, perche' in questo periodo hanno avuto un po' di problemi con il personale, e io con le mie nausee pur abitando a 2 passi non riesco mai a passarci, ma tra i miei buoni propositi per il mese prossimo c'e' anche quello di andare personalmente ad organizzare la OCZ http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/bar-il-panino
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Liberliber ha scritto:qualcuno sa qualcosa della crossing zone (suppongo lo sia) Bar Rainbow in via Sant'Eufemia che sta liberando libri come se piovesse? E pure belli!!!
del Bar Rainbow posso dirti io..
allora.. i libri ch eil bar rilascia sono stati portati li da una signora che non si intende di pc e che ha visto il manifesto sulla vetrina..
io ho segnato i titoli ed i dati e li ho registrati..
son ancora senza etichetta per cui chi li prende dovrebbe prendersi la briga poi di attaccarci l'etichetta se ancora non sono passato a farlo io..
per ora 3 li ha presi Auro (ma non ha segnalato la cosa... )
ciao,
nell'articolo su BC e il meetup apparso sul corriere il 12 febbraio leggo questo:
"E da metà febbraio si aggiungerà all&
A parte che qs storia dello sconto mi sta simpatica al momento non ci ho fatto caso, ma praticamente a metà febbraio già ci siamo, e cercando nel db degli iscritti qualche nick che potesse richiamare il nome del locale non ho trovato nulla (magari si sono registrati tipo in Italy>Tasmania>Milan )...
Sento che Liber potrà venirmi in aiuto
liber sta solo cercando di avere il tempo di organizzare, fosse per lei sarebbe già davanti all'ingresso del locale... lancio l'idea in meetup a Milano
(non so niente di più di quello che è scritto nell'articolo!)
Petulante tecnofila (EM)
Liberliber ha scritto:liber sta solo cercando di avere il tempo di organizzare, fosse per lei sarebbe già davanti all'ingresso del locale... lancio l'idea in meetup a Milano
(non so niente di più di quello che è scritto nell'articolo!)
più veloce della luce Infatti immaginavo che tu non fossi l'artefice di quella notizia (sennò l'avresti subito postata sul forum ) ,a a qs punto mi domando dove la giornalista sia andata a pescarla... Un bell'aperitivo -test mi sembrerebbe effettivamente l'ideale!
Un buongiorno a tutti.
Vorrei segnalarVi un nuovo Bar a Milano dove poter reperire e "liberare" i vostri libri.
Dunque il Bar è sul Naviglio grande, più precisamente sulla Ripa di P.ta Ticinese al civico 43 (Quasi di fronte al "libraccio").
Il nuovo Bookcrossing zone si Chiama "CAFFE' BLANCO" che rispetta i seguenti orari:
Lunedi: 8.00a.m./3.00p.m
Martedi-Venerdi: 8.00a.m./2.00a.m.
Sabato:10.00a.m.-2.00a.m.
Domenica:10.00a.m-8.00p.m.