come inviare un messaggio privato da bookcrossing.com?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

come inviare un messaggio privato da bookcrossing.com?

Messaggio da virruzza »

ho letto sul bigino di marcoweb che è possibile inviare un messaggio privato dal sito bookcrossing.com ad un'altro iscritto
ma come si fa?
cerco un nick e guardo la pagina in cui ci sono i suoi libri (credo si chiami bookshef giusto?) ma non trovo niente che mi dica "mandagli una email", e neanche riesco a trovare "add to your friend list"
AIUTOOOO!!!
virruzza
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/[nome-utente]
Se guardi sul profilo, sotto home age member since ecc., ci sono tre link:
Add [nome-utente] to your friends list
View the ... friends of [nome-utente]
Send [nome-utente] a private message
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da LellaTs »

L'importante però è che tu abbia fatto il log-in, cioè devi "entrare con il tuo nome" inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password, dopodiché il sito ti riconosce, e ti permette di mandare messaggi agli altri, aggiungerli o toglierli dalla tua lista di amici, registrare o rilasciare libri, etc...

Per vedere se il sito ti riconosce, guarda in alto a destra (nella nuova versione ormai funzionante), se vedi il tuo screename sei dentro, altrimenti inserisci il tutto...

Ciaooo,
LellaTs.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ultima cosa: un utente può aver scelto di non ricevere messaggi personali, in tal caso non troverai il link relativo. Sono casi rari, di solito persone che dopo essere state infastidite hanno disattivato questa opzione.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Grazie per le risposte!

Messaggio da virruzza »

Grazie a tutti e tre (last-unicorn, LellaTS e leggiona), il problema era proprio quello che ha intuito LellaTS, ossia... non avevo fatto il LogIn! Mi è venuto in mente ieri notte (o dovrei dire stamattina visto che erano le 5 passate) quando sono andata a dormire. Che bello! Sodo davvero felice di aver scoperto il bookcrossing!!!
virruzza
Rispondi