California e parchi vari..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

California e parchi vari..

Messaggio da CuteBoy »

A luglio andrò un mese in california, nevada, arizona..
insomma da quelle parti lì...

partiremo di sicuro da san diego
e arriveremo a san francisco...

passando dall'interno per parchi naturali vari e classici...
fermate già avvallate: las vegas, los angeles
e napa (alla ricerca della tomba del bisnonno... a quanto pare dovrebbe esserci ancora)

durata del tutto tre settimane circa...
(la quarta dovrebbe essere alle haway...)

qualcuno ha consigli?

assie mille!
. ha fatto qualcosa di simile?
. ha letto qualcosa di bello?
. ha visto qualcosa di interessante?
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Consigli :) ??
Divertiti, che ti invidio ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Visto che sei una persona di spirito...Okkio ai finanzieri, carabinieri, policemen in generale! :mrgreen:

Che vacanza spaziale, complimenti!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

:D vi manderò le cartoline...

vado a trovare un amico, e poi lo riporto in patria...

conoscete le mie doti in questa disciplina, no?
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Mi dispiace, sono pratica Mid-East, quella non è proprio la mia zona...

Però ti invidio a livelli stratosferici!!! :evil: :P :P :mrgreen:

Cmq adesso ci penso un po' e vedo cosa viene fuori dal mio neurone solitario... :think: :think: :suspect: :suspect:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mio cugino (mio cuggggggino) ci ha portato la moglie nonché mia amica in viaggio di nozze. Ti faccio sapere (credo che abbiano anche visto qualcosa) :D :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Credere assoluamente a tutto ciò che raccontano i cartelli che mettono in guardia dagli orsi :P

Due miei amici hanno ignorato l'avvertenza di non lasciare cibo e scatolette in macchina (per la cronaca loro avevano solo lattine di fagioli) e la mattina dopo hanno ritrovato la macchina distrutta. Sconsigliato ovviamente anche portarseli in tenda :eyes:

Bellissima destinazione Cute :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

grassie mille

quindi devo lasciar a casa anche i cestini da picnic...
Immagine
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Gran bel viaggio, complimenti!!!
Purtroppo non ti posso aiutare perchè non ci sono mai stata, però ti invidio tantissssssimo!!! :evil: :P :wink:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

qualcuno ha consigli?
Porta pure meeeeeee!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

CuteBoy ha scritto:vado a trovare un amico, e poi lo riporto in patria...
conoscete le mie doti in questa disciplina, no?
Se lui si fida...la pelle è sua... :lol:
[se continuo così, rischio davvero... :oops: ]
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io ho pèassato 32 giorni in califonia 2 dicembri fa
stesso tragitto

allora consiglio
sandiego molto carina ma piccina 3/4 e hai visto tutto eviterei gite a tjuana invece peccato che luglio forse non è il miglior operido sono belle le escursioni di avvistamento balene.... poi io sono salito verso LA per quanto riguarda me è urenda ma è talmente vasta la zonadi los angeles che è impossibile non trovaree qualcosa da vedere Hoolwood.... i tramonti di malibu e venice beach..... le ville di rodeo drive .... il getty museum e se invece sei più ludico ci sono gli studios... ma preparati a star in macchina nah cifra a car city los angeles
Dopo los angeles 2 le ozioni o tagli verso est e ti addentri nel deserto o saliverso san francisco
Io purtroppo non ho fatto nulla della prima opzione ma credo che sia una tappa inperdible quel mega bucone e magari anche las vegas (non nei week end! così mi hanno sempe detto)
ma il mio più grande rammarico è quello di non aver visto i grandi parchi bryce su tutti..... invece io sono salito verso SF la più europea tra le citta americane
non puo non paicere con le sue strade le sue discese a picco il cable car l'aria in generale nel nord della california è davvero diversa
consoiglione su Sf per arrivarci da sotto puo fare 2 strade principalmente l'autostrada inetrmna la 5 mi pare veloce ma un budello di asfalto dritto da san diego mai una curva ....c'è da rischiare di perdere il piede sinistro ....oppure la mitica highway 1 la costiera un muglione di curve tornanti fiordi varipinta frastagliat lenta ma non ti annoi di certo e magari si puuo' fare a tappe( noi la facemmo al ritoorno con tappe santa cruz e santa barbara quellla della soap)
ma tornando a parlare della baia san francisco e cio' che sta attorno mi è rimasto nel cuore a san francisco l'unico guai era il parcheggio, costoso da pazzi noi per ovviare trovammo un meraviglioso ostello luogo da favola per un ex studente di scienze ambientali come me essendo vicino a palo alto a quattro passi dalla leggendaria Stanford university .... ragazzi che campus hanno la!!1 luoghi meravigliosi utili poi per per controllare mail e forum a gratis :-)

Buon viaggio e grazie per avermi fatto ricordare un bel viaggione che ha cambiato parecchie cose schiarendomi non poco la visuale delle cose

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Rileggendo meglio mi viene il dubbio che le foreste con glo orsi non siano esattamente dove vai tu :roll: :roll:

vabbè meglio un avvertimento in più che una provvista in meno :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

ho fatto un viaggio in America per i "sentieri indiani" toccando anche le tue mete...
consiglio :arrow: rispetta i limiti di velocità che la polizia è ovunque

vai anche in Colorado e nel New Messico già che ci sei :wink: Santa Fe è incantevole!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

grassie mille a tutti...
se vi ricordate altre cose,
se vi vengon in mente altri consigli...
Pa ha scritto:sandiego molto carina ma piccina 3/4 e hai visto tutto
come scritto partirò proprio da san diego,
è li che recupererò l'amico,
lui parte in marzo per andare lì a studiare...
quindi avrà tutto il tempo per scoprire il "meglio di"
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

approposito di polizia.....
Gli statuniensi alla guida sono qualcosa di agghicciante i limiti nonli rispetta nessuno vanno come folli e come dice still la polizia va realmente PAURA io per per uno stupido tamponamento sulla 4 di 7 corsie in una highway losangelina sono statao trattato come il peggiore terrorista....r perfortuna che è successo alla fine del soggiorno e potevo capire il loro inglese che i urlavano da dentro la macchina tramite l'altoparlante (il polizziotto non è uscito fino a quando non sono rientrato in auto con le mani ben in vista)

Polizia in USA .... esperienza da evitare vivamente .... ma li vedrai ovunque
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

riassumo la follia citata.....san diego non ha trope cose da vedere in meno di una settimana vedi tutti e ti pare gia famigliare
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

dai! dai! una capatina a Las Vegas... :mrgreen:

si, la polizia non scherza e ti tratta malissimo :twisted: fermati per aver girato senza metter la freccia, multati (?) per aver lasciato la moto accesa ferma senza noi sopra... etc in un mese ci hanno fermato svariate volte senza contare le scene viste a Los Angeles :fire:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Wow!!! La California...pane per i miei denti..se mi dai un tuo indirizzo e-mail ti spedisco un pò di cosette interessanti....
:wink:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

io ho un solo consiglio:
Parco dei divertimenti Space Mountains!!!!!

Parco fatto solamente di Montagne Russe e otto volanti c'è ne sono circa una ventina e ogni anno c'è ne una nuova.... Io non faccio in tempo ad andarci, ma tu sì... Sta in California, poi mi faccio dire il punto preciso
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi