Ascanio Celestini

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
silevainvolo
Corsaro Rosso

Ascanio Celestini

Messaggio da silevainvolo »

Segnalo..io ci andrò
ASCANIO CELESTINI in
RADIO CLANDESTINA
Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria

Ambra jovinelli a roma dal 27 genn al 1 feb

Il racconto della lotta partigiana e dell’occupazione nazista a Roma viene spesso raccontata in maniera confusa, ma soprattutto l’eccidio delle Ardeatine e l’azione di via Rasella che lo precedette sono ormai parte di un mito negativo, di una storia che viene raccontata al contrario. Io ho provato, partendo dai materiali pubblicati nel libro di Alessandro PortelliL’ordine è già stato eseguito a dare voce a quella parte orale della storia che ancora racconta quei giorni in maniera viva, diretta e non rovesciata.
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Nero

Re: Ascanio Celestini

Messaggio da Nero »

Con Ascanio Celestini ci sarà a suonare Gianluca Zammarelli, notevole bluesman ma soprattutto cilentano appassionato della sua terra, della sua musica e delle sue tradizioni, eccellente suonatore di chitarra battente. Dubito che potrò venire perchè temo che dovrò lavorare. Se sarò libero verrò di sicuro.
silevainvolo
Corsaro Rosso

se potete

Messaggio da silevainvolo »

andateci perchè merita.... :yes!:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Rispondi