Adozioni a distanza
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Adozioni a distanza
Volevo adottare dei bambini a distanza ma tra tante associazioni non so q a quale affidarmi. Avete delle espierenze in merito? Mi sapete indirizzare?

La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Io e mia mamma ne abbiamo adottato uno 2 anni fa tramite il Centro Cooperazione e Sviluppo qui a Genova, però non so se ha altre sedi in Italia. Cmq puoi guardare il sito internet: http://www.ccsit.org
Se poi hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
Se poi hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Un'associazione molto seria che si occupa di adozioni a distanza è Azione Aiuto: ne ho avuto esperienza diretta, e ti posso dire che sono molto trasparenti, e hai costantemente un feedback di quello che riescono a fare con il denaro che gli affidi.
Inoltre, hai la possibilità di essere sempre in contatto con il bambino che "adotti", e di seguirlo.
Inoltre, hai la possibilità di essere sempre in contatto con il bambino che "adotti", e di seguirlo.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Daria, ho un'amica che ha fatto la tesi proprio sull'argomento...
Se vuoi mi faccio dare un po' di indirizzi.
Se vuoi mi faccio dare un po' di indirizzi.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Ok, grazie mille. Attendo aggiornamenti!
La mia wish list
i miei genitori hanno in adozione due bimbi da qualche anno con questa onlus e si trovano benissimo.
altrimenti conosco anche questa con la quale puoi, oltre a mantenere una corrispondenza col bambino, anche recarti nel paese per conoscere lui e la gente che si gestisce in loco il progetto di adozione.
ciao
altrimenti conosco anche questa con la quale puoi, oltre a mantenere una corrispondenza col bambino, anche recarti nel paese per conoscere lui e la gente che si gestisce in loco il progetto di adozione.
ciao
io per mesi ho avuto nella mia foirma qua sul forum il sito di azioneaiuto www.azioneaiuto.it da 8 anni io e i miei abbiamo addottato una bimba ghanese (Fuseyna) la quale ogni 3/4 mesi vi scrive grazie ai responsabili dell'associazione che è orhganizzata a livello mondiale
colgo l'occasiione per chiedere se qualcuno sappia chi ha preso il giornalino di azioneaiuti "Legàmi" che ho liberato a nonantola al meet up , mi farebbe davvero piacere se la liberazione servisse ad una adozzione
Rilkancio per l'ennesima volta Adottiamo qualcuno noi del boockcrossing italiano?
colgo l'occasiione per chiedere se qualcuno sappia chi ha preso il giornalino di azioneaiuti "Legàmi" che ho liberato a nonantola al meet up , mi farebbe davvero piacere se la liberazione servisse ad una adozzione
Rilkancio per l'ennesima volta Adottiamo qualcuno noi del boockcrossing italiano?
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
La mia non è proprio un'adozione ma più un aiuto ai bimbi del mondo ... e si trova su Save The Children con cui aiuto una bimba egiziana e tutta la sua comunità
ciop
Legs
uuuhhhh....ho anche imparato come linkare

ciop
Legs
uuuhhhh....ho anche imparato come linkare

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Il mio bimbo, Justino, l'ho adottato tramite la Reach Italia Onlus. Ho cercato su internet e dopo aver navigato vari siti ho scelto questa. Opera in vari paesi, il mio è dal Guinea Bissau. Mi manda gli auguri per Natale e per Pasqua, e mi mandano anche le pagelle a fine anno scolastico (peccato che finora, da due anni che l'ho adottato, è stato bocciato due volte...
sarà colpa mia?). Poi 2/3 volte l'anno l'associazione mi manda un giornale con vari articoli sui lavori, i piani di sviluppo, i miglioramenti... insomma, una specie di resoconto dell'attività.
Mio papà invece ha una bambina indiana per mezzo della Fondazione Padri Alessi - Fratelli dimenticati, che ha sede a Cittadella. Non so se esista un sito internet, cmq credo ci siano altre sedi in altre città.

Mio papà invece ha una bambina indiana per mezzo della Fondazione Padri Alessi - Fratelli dimenticati, che ha sede a Cittadella. Non so se esista un sito internet, cmq credo ci siano altre sedi in altre città.
Azione Aiuto
Anche io e i miei abbiamo adottato una bambina dell'Uganda tramite Azione aiuto. Ormai sono due anni che Agnes "fa parte" della nostra famiglia. Azione Aiuto mi invia ogni due mesi un volantino con notizie su vari aspetti dell'Uganda: politica, economia, istruzione...in modo da essere sempre al corrente di quello che succede. poi è possibile scrivere al bambino che si adotta, e ricevere lettere da lui. Agnes ancora non sa scrivere in inglese, ha solo sei anni, per lei scrive il responsabile di Azione Aiuto in Uganda, però lei aggiunge alla lettera i suoi disegnini e scrive qualcosa, è troppo emozionante ricevere queste lettere. Ogni due anni ti inviano una fotografia del bambino, così puoi vederlo crescere. Ti consiglio di rivolgerti a questa onlus se vuoi adottare a distanza un bambino.
Complimenti per aver introdotto nel forum questo bellissimo argomento!
Fammi sapere!

Complimenti per aver introdotto nel forum questo bellissimo argomento!
Fammi sapere!
Per aspera ad astra
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Un paio di giorni fa mi sono messa a spulciare qua e la siti per adozioni a distanza, visto che volevo fare un'adozione per conto mio (e non di gruppo). Poi sono capitata qui ed è stato amore a prima vista
...non si parla di bimbi ma di amici a 4 zampe, non vorrei andare fuori tema ma magari a qualcuno poteva interessare...

In questi ultimi anni a causa dell’euro, dell’inflazione sempre più inarrestabile, dell’aumento degli abbandoni e alla diminuzione delle offerte, il centro soccorso animali, che gestisce a Modena un rifugio che ospita mediamente 500 cani, si trova in grave difficoltà economica. Per fortuna il mangime non manca, molte persone ogni settimana portano sacchi di crocchette e numerose scatolette.
Quello che manca in questo momento è purtroppo il “vil danaro” che ci consenta di pagare le spese veterinarie, i medicinali, acqua, energia elettrica ecc. insomma tutto quello che permette ad una associazione come la nostra di poter curare al meglio tutti quegli animali che la cattiveria dell’uomo vuole rinchiusi nei canili.
Abbiamo quindi bisogno di una piccola offerta. Sappiamo che il momento non è facile ma non ti chiediamo molto, solo di rinunciare ad una sera in pizzeria o al cinema o ad un qualche pacchetto di sigarette.