Ancora poste...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Ancora poste...

Messaggio da PenelopePitstop »

Negli ultimi 5 mesi MI sono andati persi ben 4 pacchi, 3 dei quali arrivavano dall'estero e uno conteneva un bookring... :(

Stufa di questa vicenda ho mandato una mail alle poste (info@poste.it per chi volesse divertirsi un po')

Mi rispondono che l'unico che può agire è il mittente in quanto beneficiario dell'eventuale rimborso :lol: :lol: :lol: (che non avrà comunque mai perchè ci vuole lo scontrino o la fattura di acquisto del bene...)

Avete qualche esperienza concreta?

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Intanto puoi presentare reclamo formale, non importa se non sei il mittente, perché comunque in quanto destinatario di un prodotto postale sei un utente che va tutelato. Puoi farlo compilando l'apposito modulo su Internet oppure al call center n. 803.160. Segnati il n. del reclamo.

Le Poste hanno 60 giorni di tempo per risponderti. Se non lo fanno, o la risposta è insufficiente, puoi adire la commissione di conciliazione.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Alle poste hanno un foglio apposito per i reclami che tu puoi riempire... e quando reclami di solito agiscono, sempre con i loro tempi, ma agiscono.
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Spedizione di due pacchicelere all'estero con assicurazione,pagate tipo 50 carte (ancora alla lira!),arrivati dopo 2 mesi... Dopo il reclamo,abbiamo ricevuto un rimborso (se non ricordo male) di 2.700 lire,che chi ha firmato per il apcco riceve a casa come assegno che si deve incassare obbligatoriamente in posta (e ad andare lì si spende più per la benzina ed il parcheggio!)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Siceramente, con le poste non ho molto a che fare, anche perchè quando devo mandare dei pacchi, soprattutto quelli che contengono libri, preferisco affidarmi a qualche corriere; forse costerà un pochino di più, però almeno sono più sicuro che il pacco arrivi a destinazione.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Ragazzi il reclamo non si può fare per i pacchi spediti DALL'estero...
c'è una clausolina in fondo che dice che per accordi internazionali bla bla bla il modulo del reclamo vale solo per spedizioni interne.

Per questo motivo mi hanno risposto che deve agire il mittente... :)

Io di reclamo ne ho fatto uno solo, per un posta celere che ci ha messo 3 settimane, mi hanno telefonato a casa e mi avrebbero rimborsato il valore del contenuto (era un biglietto natalizio per una persona alla quale tenevo arrivasse in tempo :roll: :roll: )
Ridicoli.

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
cris71
Spugna

Re: Ancora poste...

Messaggio da cris71 »

A questo proposito, leggendo il tuo messaggio, mi sta venendo un colpo, visto che ti ho spedito venerdì 30 gennaio con posta prioritaria il libro del bookring "Niente lieto fine" e non ho ancora visto la tua journal entry.
Non ti è ancora arrivato?
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

orsomarso dichiara ha scritto:preferisco affidarmi a qualche corriere; forse costerà un pochino di più, però almeno sono più sicuro che il pacco arrivi a destinazione.
mica vero... a me è successo anche di questo: che un pacco che mi doveva arrivare per corriere fosse sembrato perso, e praticamente mi è arrivato dopo quasi una settimana.
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da LellaTs »

Io sto aspettando con ansia notizie di un libro spedito ormai due settimane fa a Human per la scommessa Liber-4000. Era in posta prioritaria... :cry:

Dite che dovrei fare reclamo??
C'è un tempo massimo per farlo?

Io continuo a sperare.

ciao,
LellaTs.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:arrow: sfogo
Ieri volevo spedire un ring a solimano,ma avevo 23 numeri da aspettare e 3 sportelli di cui:
1 fermo non si sa perchè,se n'è andato un cliente ma la tipa non chiamava quello dopo...si riposava?
1 intasato da 3 ragazzi pieni di lettere
1 con una tipa che doveva mandare 5 postacelere e doveva compilare 5 moduli...e mica si metteva di lato a scrivere ed intanto si andava avanti?nooooooo
Risultato:dopo 10 minuti c'era sempre lo stesso numero sul tabellone,e me ne sono andata con il libro nella borsa,perchè 23 turni li avrei smaltiti in 2 ore :evil:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

anch'io voglio sfogarmi con gli "attualmente dispersi":
- il primo regalo di Beckys :evil:
- il bookring di Auro :evil:
- la bookcrossing estiva :evil: (in viaggio da 2 SETTIMANE da Torino a Verbania)
NO COMMENT
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Siceramente, con le poste non ho molto a che fare, anche perchè quando devo mandare dei pacchi, soprattutto quelli che contengono libri, preferisco affidarmi a qualche corriere; forse costerà un pochino di più, però almeno sono più sicuro che il pacco arrivi a destinazione.
:think:
pacco con tracking online con promessa di arrivo a destinazione entro 2 giorni, sparito nel nulla dopo un paio di mesi in cui é stato rimbalzato piú volte per oscuri motivi tra milano e roma.
valore economico assolutamente NULLO
:think:

il modulo dei reclami va bene anche per protestare del fatto che dopo aver fatto un'ora di coda allo sportello "pacchi" sotto al cartello "i bollettini postali si possono pagare anche allo sportello pacchi" (allo sportello "bollettini postali"le ore di coda erano 2) l'impiegata si é gentilmente rifiutata di farmi pagare il bollettino "perché qui c'é gente che aspetta".
(Era la stessa che si era rifiutata di vendermi i francobolli)

ciao

vale
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

fry78FI ha scritto:a me è successo anche di questo: che un pacco che mi doveva arrivare per corriere fosse sembrato perso, e praticamente mi è arrivato dopo quasi una settimana
Idem però senza il "quasi"

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Sembra che fino ad ora sono stato l'unico ad essere fortunato con le spedizioni via corriere. Speriamo che non mi succeda qualcosa con i prossimi pacchi (Quelli che forse tra qualche giorno riuscirò finalmente a spedire dopo taaaaaantiiiiissiiiiimoooooo tempo [quindi stavolta il ritardo è mio e non delle poste :P ])
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io odio le poste...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Facciamo anche un po' di "Buone notizie" come alla fine di Report: un ring speditomi da Serena c11 martedì è arrivato ieri da me, mettendoci quindi solo un giorno.
A volte succedono anche i miracoli :think:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Eh, i miracoli delle "privatizzazioni"! Chissà perché le vicende di Poste Italiane SpA mi ricordano tanto quelle di Trenitalia/RFI, Enel... un lento inesorabile scadimento del servizio...

Oggi su "Il Secolo XIX" di Genova è uscito questo:
Il postino non suona neanche una volta

Crescono disagi e malumori dei genovesi per la mancata consegna a domicilio. L'Adiconsum: situazione peggiorata da un anno.
Solo avvisi in cassetta per raccomandate e libri, è polemica.

«[cut] A Genova città, nei confini urbani, stando alle lamentele, non suona neppure una volta per le raccomandate. Al Secolo XIX arrivano quotidianamente lettere di proteste di anziani ed invalidi ma anche di persone giovani, che, pur essendo presenti in casa, trovano nella cassetta delle poste avvisi di raccomandata da andare a ritirare. Stefano Salvetti, segretario regionale dell'Adiconsum, una delle associazioni dei consumatori conferma. «Questo è uno dei motivi più ricorrenti di protesta dei nostri associati nei confronti delle poste. Oltre alle raccomandate, che resta un problema grave, è identica la sorte di telegrammi e libri, non consegnati a domicilio, ma lasciati nelle cassette (quando va bene) e spesso rubati. La situazione di questi servizi (raccomandate, telegrammi, libri, ecc.) è peggiorata da circa un anno, da quando le Poste hanno dato in appalto questo servizio per Genova ad una società esterna, la Are (con sede in via Santo Stefano, 32) Un nostro socio ci ha riferito di aver chiesto ad un postino una spiegazione sul fatto che nessuno il giorno prima gli avesse suonato alla porta e di aver trovato nella cassetta poi un avviso di raccomandata da ritirare. La risposta è stata che non c'è obbligo di consegnare a domicilio anche la corrispondenza veloce. A noi questo non risulta. Non è cambiato il regolamento delle Poste per quanto riguarda il recapito delle raccomandate».Davanti agli sportelli postali, la situazione non è migliore, sempre secondo quanto lamentano i cittadini: le code si sono allungate notevolmente. Forse la situazione è meno critica nella sede del centro (solo in certe ore), ma basta andare in un'altra sede, per trovarsi lunghe file di fronte ad un unico sportello aperto dove poter pagare i conti correnti (un altro è per le raccomandate). In queste condizioni, basta trovarsi davanti un cliente con un'operazione luga (ad esempio, la pratica di una pensione) ed ecco che si forma la coda.«C'era da aspettarselo - commenta Vincenzo Accardi, della Cisl regionale postali - Nel 2000 in Liguria, complessivamente, i dipendenti delle Poste erano settemila. Oggi sono cinquemila, il 40 per cento in meno. I servizi postali sono all'emergenza. E il flusso delle pratiche è identico, anzi aumentato. Non ci sono piani per colmare i vuoti in organico. Abbiamo fatto più volte presente all'azienda questi problemi, ma non abbiamo avuto risposte concrete. Nelle prossime settimane intendiamo aprire un tavolo di trattative con la direzione».Claudio Donatini, della Cisl provinciale postali, traduce a livello genovese i dati liguri. «Nel 2000 - dice - a Genova e provincia - gli operatori postali erano complessivamente oltre quattromila, oggi sono 3.200. E il servizio raccomandate, per la città, è stato dato da alcuni anni in appalto ad una ditta esterna. Nonostante questo, la situazione è in una situazione di crisi. Non ci sono uffici in cui non si registrino lamentele. E basta uscire dai confini della città, per conoscere casi clamorosi. In Fontanabuona c'è un comune in cui una donna fa l'impiegata e la postina. E siccome in un paese vicino il collega si è ammalato e non c'è possibilità di sostituirlo, la direzione le ha chiesto di garantire i servizi anche nell'altro comune».
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ieri mi é arrivata una busta da last-unicorn ed era strappata e mancava 1 francobollo o forse 2!!! Fregare i francobolli timbrati,ma é il massimo del minimo! :eyes:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Silviazza, giustamente scandalizzata, ha scritto:Fregare i francobolli timbrati,ma é il massimo del minimo!
Chissà, magari il tuo postino fa la collezione. :P
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Spedisco da qui una raccomandata a/r il 12/02. La raccomandata è arrivata a Milano il 16/02 e da allora è ferma all'ufficio postale in attesa di distribuzione. Il destinatario non ha ricevuto nè la citofonata del postino nè tantomeno qualche cartolina di avviso per poterla andare a ritirare. Ho inoltrato almeno un paio di reclami online, uno per la mancata consegna e uno per il disservizio di quello specifico ufficio postale. Ecco l'ultima risposta.
Gentile Cliente, Le confermo che la sua segnalazione è attualmente in lavorazione.
Prendiamo atto della sua esigenza, sarà nostra cura contattarLA appena pronta la soluzione.
Cordiali saluti,
Poste Italiane S.p.A.
In lavorazione...de che!?! :evil: Quanto c * * * o ci vuole a consegnare una raccomandata? E pensare che l'avevo fatta per via che arrivasse, visto che una precedente spedizione (prioritaria peraltro) allo stesso destinatario era andata dispersa nonsisabenedove perchè non gli è mai arrivata...ma vaff...! :evil:
Rispondi