Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
un po'di tempo fa avevamo parlato di un acquisto collettivo, poi mi sa che non se ne é fatto piú niente.
Anche se mi sembra che dei bookcrosser toscani (forse Gerardina?)avevano acquistato qualcosa .
il problema è appurare quanto siano le spese di spedizione... se qualcuno sa qualcosa batta un colpo che io voglio la MAGLIETTINAAAAAAA!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ogni tanto ci sono gli sconti
a parte questo il problema son proprio le tasse alla dogana che non si sa quanto siano. Girano leggende su cifre folli...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Liberliber ha scritto:ogni tanto ci sono gli sconti
a parte questo il problema son proprio le tasse alla dogana che non si sa quanto siano. Girano leggende su cifre folli...
Io lavoro in dogana...
E ho acquistato svariata robba all'estero..... mi interesso?
LuLù
P.s. robba sta per roba tranquilla ehhhhhhhh?!
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
indicando il contenuto, in questo caso non ci sono spese doganali;
penso sia lo stesso che con amazon (dove piglio libri e cd senza problemi e spesso risparmiando, spese comprese);
anche l'uso della carta di credito non mi preoccupa (salvo la si usi per comperare sommergibili usati in cecenia o panda in cina).
fatemi sapere se si formeranno gruppi di acquisto tagliaspese!
sgrigua: se vai su http://www.tuttogratis.it/ e poi su immagini trovi una serie di siti con gif animate e non.
Lulù: lavori in DOGANA? Fantastico quando ho casini con le dichiarazioni intracomunitarie posso chiedere a te?!? Pleaaase!
Petulante tecnofila (EM)
Liberliber ha scritto:
Lulù: lavori in DOGANA? Fantastico quando ho casini con le dichiarazioni intracomunitarie posso chiedere a te?!? Pleaaase!
Certo tesora mia.... io lavoro ai laboratori chimici doganali.... ehehehehehe... da me passa TUTTO... se ti posso aiutare perchè no....
Che devi smercià.. dillo in silenzio a Lupetta tua....
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
LuLù Lupetta ha scritto:Certo tesora mia.... io lavoro ai laboratori chimici doganali.... ehehehehehe... da me passa TUTTO... se ti posso aiutare perchè no....
Che devi smercià.. dillo in silenzio a Lupetta tua....
nulla devo solo compilare 'sto cavolo di dichiarazioni e non so mai qual è il codice di nomenclatura combinata giusto...
Petulante tecnofila (EM)
Lulù Lupetta ha scritto:Che devi smercià.. dillo in silenzio a Lupetta tua....
nulla devo solo compilare 'sto cavolo di dichiarazioni e non so mai qual è il codice di nomenclatura combinata giusto...
Fammi sapere in privato così vedo come aiutarti... la nomenclatura combinata pure sul forum naaaaaaaaaaaaaa.. questa vita è ingiusta!!!!
LuLù
(Tiziano terzani)
mi dicono che le tasse in dogana sono una cosa assolutamente casuale: sul sito di amazon c'é scritto che si pagano, ma non conosco nessuno che abbia mai dovuto pagare niente. invece conosco altre persone che hanno acquistato cose svariate (dalle videocassette ai libri del puntocroce) e a volte ti trovi tasse da pagare, altre no. Anche acquistando lo stesso oggetto.
Lavale ha scritto:invece conosco altre persone che hanno acquistato cose svariate (dalle videocassette ai libri del puntocroce) e a volte ti trovi tasse da pagare, altre no.
Io ho acquistato, ormai 3 o 4 anni fa, qualche cd da cdnow.com, e non ho pagato tasse di dogana.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
LuLù Lupetta ha scritto:Fammi sapere in privato così vedo come aiutarti... la nomenclatura combinata pure sul forum naaaaaaaaaaaaaa.. questa vita è ingiusta!!!!
LuLù
Al momento per fortuna ho risolto tutto, ma ne approfitterò se avrò bisogno, contaci!!!! Ti mando un messaggio privato invece sull'odioso valore statistico...
Petulante tecnofila (EM)
Ammetto anch'io di BRAMARE la t-shirt del bookcrossing, ma di non avere in dotazione carte di credito, almeno pr il momento. Anche a me piacerrebbe creare con altri bookcrossers una squadra di shopping per risparmiare sulle spese...
Ciao!
akela
Però si potrebbe fare un acquisto tutti insieme per dividere le spese, a me piace troppo la tote bag!!!
C'è qualcuno che è interessato, tipo in zona Milano?!?
Ciao