Passaggi.... poco chiari
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Passaggi.... poco chiari
Stavo controllando l’inserimento di un libro e nella mia bookshelf ho notato dei passaggi che non mi sono chiari.
In occasione del mio “arrivo nel Forum” mi ero stampata il prezioso manuale di MarcoWeb64, dove si legge:
“…..se il libro “passa di mano” ovvero lo dai o lo spedisci a qualcuno, lo porti al meet up o comunque non lo lasci alla sua sorte NON è veramente “in the wild” quindi non è corretto fare una Release Note, la prassi sarebbe di mettere un Journal Entry per tracciare il passaggio e basta, senza farlo conteggiare come “in the wild” e magari trarre in inganno qualcuno che, leggendo la Release Note, si precipita a cercarlo senza alcuna possibilità di trovarlo”.
Perciò i rilasci all’Old Fox Pub li ho registrati con J.E., mentre quelli sparsi qua e là con R. N.
Vedo invece che alcuni miei libri, catturati all’Old Fox Pub e rilasciati nello stesso od in altri posti ufficiali vengono inseriti con Release Note.
Mi piacerebbe sapere se ci sono state modifiche di cui non sono a conoscenza e se eventualmente è possibile correggere quei miei libri (sempre rilasciati all’Old Fox Pub) che non sono ancora stati catturati e che io ho registrato con Journal Entry.
Grazieeeee!
In occasione del mio “arrivo nel Forum” mi ero stampata il prezioso manuale di MarcoWeb64, dove si legge:
“…..se il libro “passa di mano” ovvero lo dai o lo spedisci a qualcuno, lo porti al meet up o comunque non lo lasci alla sua sorte NON è veramente “in the wild” quindi non è corretto fare una Release Note, la prassi sarebbe di mettere un Journal Entry per tracciare il passaggio e basta, senza farlo conteggiare come “in the wild” e magari trarre in inganno qualcuno che, leggendo la Release Note, si precipita a cercarlo senza alcuna possibilità di trovarlo”.
Perciò i rilasci all’Old Fox Pub li ho registrati con J.E., mentre quelli sparsi qua e là con R. N.
Vedo invece che alcuni miei libri, catturati all’Old Fox Pub e rilasciati nello stesso od in altri posti ufficiali vengono inseriti con Release Note.
Mi piacerebbe sapere se ci sono state modifiche di cui non sono a conoscenza e se eventualmente è possibile correggere quei miei libri (sempre rilasciati all’Old Fox Pub) che non sono ancora stati catturati e che io ho registrato con Journal Entry.
Grazieeeee!
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
La regola piu' importante e' tenere in mente che...non ci sono regole
Per quanto riguarda i libri lasciati a un meet-up, io all'inizio ero d'accordo nel non segnalarli come rilasciati "in the wild", cosi' nessuno va inutilmente a cercarli; pero' poi qualcuno mi ha fatto riflettere sul fatto che non si e' sicuri che il libro verra' preso da qualcuno al meet-up e che potrebbe rimanere nel luogo del meet-up anche dopo la fine dello stesso (e quindi sarebbe "in the wild"). Quindi attualmente sono piuttosto agnostico sulla materia, alcune volte segnalo la release in the wild, altre no
A+
Marcello

Per quanto riguarda i libri lasciati a un meet-up, io all'inizio ero d'accordo nel non segnalarli come rilasciati "in the wild", cosi' nessuno va inutilmente a cercarli; pero' poi qualcuno mi ha fatto riflettere sul fatto che non si e' sicuri che il libro verra' preso da qualcuno al meet-up e che potrebbe rimanere nel luogo del meet-up anche dopo la fine dello stesso (e quindi sarebbe "in the wild"). Quindi attualmente sono piuttosto agnostico sulla materia, alcune volte segnalo la release in the wild, altre no

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Grazie Marcello e Bilbo!
grazie e
Cosa mi consigliate?è possibile correggere quei miei libri (sempre rilasciati all’Old Fox Pub) che non sono ancora stati catturati e che io ho registrato con Journal Entry.
grazie e

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Beh puoi sempre cancellare le JE e fare al posto la RN, però sei sicura che i libri siano ancora lì? Magari qualcuno ne ha preso qualcuno e non l'ha registrato...
Ciao ciao!
Ciao ciao!
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Ho risistemato i rilasci con R.N.
Ancora grazie, ora spero viaggino.....

Ancora grazie, ora spero viaggino.....

Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
In effetti più che regole sono indicazioni di cortesia...Marcello ha scritto:La regola piu' importante e' tenere in mente che...non ci sono regole
Io continuo a fare soltanto la J.E. D'altra parte una OCZ (dove spesso si tengono i Meet-Up) dovrebbe, in teoria, registrare tutti i libri che gli passano per "mano"...Sempre Marcello ha scritto:Per quanto riguarda i libri lasciati a un meet-up, io all'inizio ero d'accordo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Grazie docTrigor, interessante!
Io aggiungerei: importante è rilasciare

Io aggiungerei: importante è rilasciare

Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert