Sono soldi rubati!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Sono soldi rubati!

Messaggio da Bilbo »

«Ci sono anche tanti signori che sento... che vanno... che hanno la casa al mare, che hanno la casa in città, che hanno la casa ai monti, che hanno la barca. Io, guardando quel che guadagnano questi signori ogni mese, quel che devono anche dare, qualcuno di loro, ai loro partiti, dico: ma come han fatto a farsi tutte queste proprietà. Sono soldi rubati, soldi rubati! [Mi riferisco] a tutti coloro che hanno proprietà varie e che da sempre fanno soltanto il mestiere della politica.»

CHIAMATE LA NEUROOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

L'ho sentito poco fa...!
Altro che neuro!
Mi è venuta una sorta di nausea: bastaaaaaa!!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Avrei piacere di sentire un illuminato commento sulle parole del nostro "lider maximo", da parte di Casini o, magari, di Fini. :twisted:
Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Concordo con il vostro sgomento... quando senti di queste cose o ti indegni o pensi che stia raccontando una barzelletta... Io ho iniziato a ridere :lol: scuotendo la testa :no!:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

oh ma è il vostro premier...lamentarsi ora mi pare un po' intempestivo
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Caro Pa, per quanto mi riguarda sono più di dieci anni che mi lamento. In un paese civile certa gente indosserebbe o un pigiama a strisce o una camicia di forza.
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

ironizzavo
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io invece sono preoccupato, molto.

Il messaggio mi pare palese: "io sono diverso, sono in gamba, ho fatto un sacco di soldi dal nulla e ora metto la mia abilità al servizio del paese. Non lo faccio per soldi perché ce li ho. Gli altri (di maggioranza e opposizione) invece lo fanno per soldi e quindi se ne fregano dei vostri interessi. Anzi, per fare i soldi, li calpestano".

Il passo successivo (già implicito) sarà "se ci sono delle cose che non funzionano è colpa dei vecchi partiti (anche quelli della maggioranza che mi impediscono di lavorare come vorrei). Se qualcosa funziona invece lo fa nonostante i vecchi partiti"

La campagna elettorale è ormai aperta. Ha detto che si candiderà e probabilmente lo farà in tutti i collegi. Sa che rischia di diventare un referendum sulla sua persona e vuole vincere non tanto per far tacere l'opposizione (da quella poltrona lo potranno schiodare solo i suoi alleati) ma lo fa per rimettere in riga i vari Casini, Follini, Fini, ecc.

Vuole intercettare i voti di coloro che sono delusi dalla politica (e sono tanti).

Prevedo tempi cupi. E' un uomo senza scrupoli che non si ferma davanti a nulla. E' capace di distruggere molto anche per ottenere un vantaggio minimo. E' un unno: dove passa lui non cresce più niente.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

tyl ha scritto:Vuole intercettare i voti di coloro che sono delusi dalla politica
parafrasando il caro tierra dico che il tentativo è anche quello di intercettare le discussioni da bar. Non lo dico in tono negativo nè polemico e perciò vorrei non essere frainteso...purtroppo la percentuale di persone che si informano quotidianamente di vicende politiche è relativamente bassa.
La maggior parte delle persone ha invece un approccio semplificato alla politica vuoi per mancanza di tempo, vuoi per disinteresse o per mille altri motivi che sarebbe impossibile elencare qui.
La degenerazione di questa semplificazione è appunto la discussione da bar quella in cui si dice che tanto chi va al potere lo fa solo per convenienza, che i politici sono tutti ladri etc etc
Questi sono cittadini che comunque votano e fanno parte di quel 4-5% in grado di condizionare le elezioni...e la conseguenza più semplice è votare uno che dice le stesse cose...i politici rubano, il teatrino della politica, io sono quello del fare, ho fatto i soldi da solo....

concordo, si prospettano tempi difficili.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Un bel "ma senti chi parla" non glielo ha detto nessuno? :roll:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io invece, una volta tanto, non sono così pessimista. il "nostro" ne sta combinando talmente tante e di tali dimensioni che forse anche i più ingenui e meno interessati alla politica gli occhi li stanno aprendo. almeno io me lo auguro...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Vorrei far soffermare la vostra attenzione su quello che ormai e' un caso umano: Sandro Bondi. In pochi giorni il suo divo B. ha dichiarato che gli ex comunisti non andrebbero candidati alle elezioni e che i politici di professione rubano i soldi che guadagnano... come puo' il Nostro Bondi, ex sindaco comunista della sua cittadina, Fivizzano, continuare a ripetere esagitato le parole del suo divo senza sentire un profondo strazio interiore, un dolore nell'anima per non avere lui un luminoso passato da promotore finanziario di Publitalia?

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Perché Bondi ha un'anima?

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

last-unicorn ha scritto:Un bel "ma senti chi parla" non glielo ha detto nessuno?
infatti io inizialmente avevo sperato che si trattasse di una bella dichiarazione di auto-coscienza..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Beh, siamo onesti. Il nostro "amico", i soldi non li ha mai rubati. Forse riciclati, ma rubati mai. :twisted:
Immagine
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Mah, io dico solo una cosa: i nostri parlamentari, di destra o di sinistra che siano, guadagnano *tutti* talmente tanto *da non sapere quanto gli entra in tasca ogni mese*.
E' saltato fuori nella prima puntata di Report, qualche mese fa. Hanno intervistato un po' di gente e non erano nemmeno in grado di farsi i conti in tasca!!! Tant'è che mi ero detta cacchio, vado anche io a fare la parlamentare... :wink:
E' quello che mi fa imbestialire, a me: il fatto che non sappiano nemmeno *quanti* gliene entrano in tasca, tra stipendio e bonus vari... e la cosa è generalizzata, non è prerogativa solo dei politici di professione o no, della destra piuttosto che della sinistra: e per me a quei livelli lì di guadagno sono comunque *tutti* soldi rubati :x
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Rispondi