Help - Prima registrazione

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Help - Prima registrazione

Messaggio da supermela »

domani vorrei fare il mio primo rilascio..ma..non ci stò capendo niente..allora devo registrare prima il libro...ma dove?e dove devo scrivere il luogo del rilascio..help help help

PP: ho cambiato il titolo del topic mettendo l'argomento, così può essere utile anche ad altri che cercano aiuto sullo stesso argomento :wink:
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Colabrodo
Pirata

Messaggio da Colabrodo »

Allora, per registrare il libro, dopo esserti loggata/o, devi cliccare su "register book". ti viene fuori un coso che devi compilare: titolo del libro, autore, genere (in inglese è un pò complicato, però si dovrebbe capire, se hai qualche dubbio chiedi pure...), voto, commento.
Fatto questo, clicchi su "register book". Fatto questo, il libro è registrato e si trova sulla tua bookshelf. A quel punto clicchi sulla scrittina "make release notes" e segui le istruzioni.
Quando arrivi alla crossing zone e vedi che il posto dove vuoi lasciare il tuo libro non è già nella lista, prima lo inserisci nello spazio sotto, e poi lo ricerchi nella lista delle crossing zone (dove apparirà perché lo avrai appena inserito :wink: ) e lo selezioni.
Se fai la release note oggi per domani ricorda di cambiare la data e di mettere quella di domani.
Spero di essere stata chiara e non troppo logorroica... :oops:
Ciao ciao
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

grazieeeeee!il primo passaggio l ho fatto.ora vediamo il resto..grazie ti farò sapere se riesco!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
mitica88
Re del Mare
Contatta:

ops...

Messaggio da mitica88 »

Ehm... avrei un problemino...
Sono appena iscritta a bookcrossing, solo che vorrei sapere.......come si fa a vedere se ti hanno mandato messaggi privati??? E soprattutto, come si fa a leggerli??? Scusate, ma sono veramente imbranata... Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...SE mi risponderanno....
Berenice
Pirata
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Beh, i messaggi privati che ti vengono mandati tramite bookcrossing.com ti arrivano direttamente alla tua casella e-mail :wink:
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

grazie

Messaggio da mitica88 »

Grazie mille... ehm... avrei un'altra domanda.... coma faccio a far parte di un book ring? vorrei essere un "anello della catena", solo ke non so come fare....
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Basta andare nell'area bookring del forum, scegliere un libro che ti piace e per cui siano ancora aperte le iscrizioni al ring e mandare un messaggio con la richiesta di iscrizione. Nient'altro.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Grazie mille!!!!!!!
Rispondi