Dubbi sul numero dei post
Moderatori: last-unicorn, agnul
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Dubbi sul numero dei post
Vi chiederete: 'sto Bilbo, dopo quasi un anno sul forum e più di 1400 post, ha ancora dei dubbi su come funziona? Ebbene sì.
Ho una domanda alla quale il mio neurone non riesce a rispondere da solo. Sotto la mia immagine nei post appare scritto che ho postato 1413 (1414 con questo) messaggi. Se vado nella mia scheda personale e vado a visualizzare "tutti i messaggi di Bilbo", ne appaiono 1424.
Ho notato che a molti trocati del forum ne appaiono di meno e non di più. Da cosa dipende? Da dove spuntano questi post extra?
Ho una domanda alla quale il mio neurone non riesce a rispondere da solo. Sotto la mia immagine nei post appare scritto che ho postato 1413 (1414 con questo) messaggi. Se vado nella mia scheda personale e vado a visualizzare "tutti i messaggi di Bilbo", ne appaiono 1424.
Ho notato che a molti trocati del forum ne appaiono di meno e non di più. Da cosa dipende? Da dove spuntano questi post extra?
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Se non ricordo male ai suoi tempi JJFlash fece due cose:
- spostò alcuni thread vecchissimi e inutili dall'area generica ad un'area di archivio, non direttamente accessibile, e questo per non appesantire le ricerche e le visualizzazioni;
- forse ( e dico forse perchè non mi ricordo con sicurezza) sempre JJFlash ai tempi cancellò qualcosa dalla reception (o dall'area generica, non mi ricordo).
Tra l'altro, quello che c'è scritto nella presentazione della reception (la storia della cancellazione dopo sette giorni) non è mai stata attivata da JJFlash, altrimenti forse vedresti differenze più consistenti.
Dovrei studiare un attimo la faccenda guardando il codice, ma il problema direi che finisce qua, ecco.
Comunque da un bel po' di tempo, i messaggi vengono tutti contati, per cui allo stato attuale ogni messaggio aggiunto si comporta come vi aspettereste.
Ciao,
Matteo
- spostò alcuni thread vecchissimi e inutili dall'area generica ad un'area di archivio, non direttamente accessibile, e questo per non appesantire le ricerche e le visualizzazioni;
- forse ( e dico forse perchè non mi ricordo con sicurezza) sempre JJFlash ai tempi cancellò qualcosa dalla reception (o dall'area generica, non mi ricordo).
Tra l'altro, quello che c'è scritto nella presentazione della reception (la storia della cancellazione dopo sette giorni) non è mai stata attivata da JJFlash, altrimenti forse vedresti differenze più consistenti.
Dovrei studiare un attimo la faccenda guardando il codice, ma il problema direi che finisce qua, ecco.

Comunque da un bel po' di tempo, i messaggi vengono tutti contati, per cui allo stato attuale ogni messaggio aggiunto si comporta come vi aspettereste.
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Solo perché l'ho notato:
è capitato di inviare un messaggio e ottenere, al posto della classica finestra, l'infame "The page cannot be displayed"; alché refesh e comparsa di 2 messaggi, di cui 1 poi cancella...
Ma il contatore dei messaggi (penso che nel Database_utenti vi sia un contatore) risulta 1 solo messaggio e non 2, per cui quando cancelli ti toglie un messaggio ed ecco spiegata la differenza.
(Almeno io l'ho notato una volta e poi l'ho riverificato ogni volta che accadeva)
è capitato di inviare un messaggio e ottenere, al posto della classica finestra, l'infame "The page cannot be displayed"; alché refesh e comparsa di 2 messaggi, di cui 1 poi cancella...
Ma il contatore dei messaggi (penso che nel Database_utenti vi sia un contatore) risulta 1 solo messaggio e non 2, per cui quando cancelli ti toglie un messaggio ed ecco spiegata la differenza.
(Almeno io l'ho notato una volta e poi l'ho riverificato ogni volta che accadeva)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Vi ringrazio per le vostre riposte. Il discorso di Matteo spiega perfettamente perché molti abbiano meno messaggi nell'elenco che nel profilo. La colpa è tutta di JJ.
La spiegazione di Doc - il mio neurone sta ancora lavorandoci sopra
- dovrebbe spiegare la mia e sua situazione. Pertanto dovrebbero esserci due copie dello stesso messaggio nell'elenco, nonostante il contatore sul profilo ne consideri solo una. Giusto?!

La spiegazione di Doc - il mio neurone sta ancora lavorandoci sopra

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì, ma se hai cancellato una delle copie, ti ritrovi con un messaggio in meno sul profilo rispetto all'elenco (che in linea di massima è corretto), perché il doppione non è stato conteggiato nel profilo.Bilbo ha scritto:Pertanto dovrebbero esserci due copie dello stesso messaggio nell'elenco, nonostante il contatore sul profilo ne consideri solo una. Giusto?!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Last-U, direi di no...
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
secondo me bilbo ha ancora legata al dito una certa questione di una certa scommessa persa sul filo di lana
(scherzo, neh...!)
baci, Auro

(scherzo, neh...!)
baci, Auro
Ultima modifica di Auro il gio feb 26, 2004 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
No no, nada messaggi privatilast-unicorn ha scritto:Aggiungo un dubbio: per il numero dei post contano anche i messaggi privati?

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)