Ehi, io sono una principiante

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Ehi, io sono una principiante

Messaggio da zoe »

:wave: Sono nuova e quindi inesperta, ma con una granvoglia di leggere e parlare di libri! Se vi va di consigliarmi qlc che vi ha portato dentro di lui facendovi dimenticare completamente tutto e tutti... beh io sono qui! Ciao a tutti
zoe : :?: :mrgreen:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Volentieri zoe, ma forse ci vorrebbe qualche indizio in più sui tuoi gusti! :wink:

Io ti consiglio Si sta facendo sempre più tardi di Tabucchi e Tre Cavalli di Erri De Luca, entrambi economica feltrinelli :D

P.S. Benvenuta :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Grazie!

Messaggio da zoe »

** Beh, hai perfettamente ragione... fammi pensare :think: :roll: non è facile... diciamo che ora sto leggendo Le correzioni di J. Franzen e ultimamente i libri che più mi sono "rimasti" dentro sono:
Le ceneri di Angela Mc Hourt
Come pietre nel fiume di U. Hegi,
Dance dance dance di Murakami,
la macchina umana di P. Roth,
carne di r. Ozeki
Meno di zero di B.Easton Ellis... :suspect: forse è meglio che mi fermi...

Di tabucchi ho letto solo Sostiene pereira, che mi è piaciuto, ma non nutro simpatia per l'uomo tabucchi...
erri de luca invece mi incurisisce molto...
grazie! :mrgreen:
Zoe
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Anche se, forse, l'area recensioni non era la più adatta a questo thread, ti suggerisco Partigiani della montagna di Giorgio Bocca: io l'ho divorato.
Zoe ha scritto:non nutro simpatia per l'uomo tabucchi...
:eh?: Questione di punti di vista. :suspect:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Bilbo ha scritto:
zoe ha scritto:non nutro simpatia per l'uomo tabucchi...
:eh?: Questione di punti di vista. :suspect:
Caro Bilbo, ho molti amici pisani di provata fede politica :wink: che mi parlano male dell'uomo. Inizio a pensare che non sia un complotto ai suoi danni.

Ciao
TyL

P.S. Il libro di Bocca ce l'ho in zona parcheggio. Credo lo inizierò a breve.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

zoe ha scritto:Dance dance dance di Murakami
com'è?? io di Murakami adoro tokyo blues - norvegian wood e mi è piaciuto anche a sud del confine a ovest del sole (o qualcosa del genere! :P )...a luna78 ho regalato anni fa l'uccello che girava le viti del mondo (...mi sembra! :roll: ) e ha detto che rispetto agli altri 2 è meno bello ( :think: ma in effetti credo che fosse il primo scritto da Murakami)...così sono curiosa di leggere altri suoi libri...dance dance dance me lo consigli?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

com'è?? io di Murakami adoro tokyo blues - norvegian wood e mi è piaciuto anche a sud del confine a ovest del sole
anche io li ho letti e mi sono piaciuti! sono curiosa del parere su Dance Dance.. :yes!:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Murakami

Messaggio da zoe »

lo consiglio a bestai!
Io Murakami non lo conoscevo, un mio amico mi aveva accennato di tokyo blues - norvegian wood (che ho sul comodino in attesa di gustarmelo in momenti miglio - sto scrivendo la tesi :eyes: )e trovandomi davanti dance dance dance decisi di acquistarlo a scatola chiusa (non conoscevo realmente i gusti di qst mio amico). subito me ne pentii: acquistare un libro di 500 pagine fitte fitte di un autore che non conosci... non è proprio un bel colpo... Lo iniziai cosi sul titubante...e l' ho divorato e amato!!! Invidio chi non l'ha ancora letto.
Invece non mi hanno preso cosi tanto, a sud del confine a ovest del sole (???)
l'uccello che girava le viti del mondo (Ci sono molti elementi in comune con "DDD", ma un pò troppo lunghetto e pesantuccio) e la ragazza dello sputnik(???), ma tutti CMQ da leggere.
c'è qlc che ha già letto quelli che "mancano" a me?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

beh, io consiglierei l'ultimo samurai (o era il settimo?che memoria a colabrodo) niente a che vedere con il film,parla di un bimbo prodigio,
felicità (è un feltrinelli con i coccolatini in copertina)
supercannes di ballard
mi spiace titoli e autori per me sono un danno..meno male che me li segno tutti sull'agenda,che però mi dimentico sempore a casa...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi